15 Settembre 2022 - 10:20

Picco sold-out per il derby, ma occhio all’ordine pubblico

post

Parallelamente al campo, per Spezia-Sampdoria rischia di essere (purtroppo) l’ordine pubblico l’osservato speciale. Il Picco sarà sold-out e gremito di tifosi bianchi, ma ci sarà anche una folta rappresentanza ospite. Come scrive La Nazione restano ancora (a ieri) circa 2.500 biglietti disponibili, con le due curve ormai sold-out. Saranno però mobilitate anche le forze dell’ordine, visto l’alto rischio della partita dopo i disordini dell’anno scorso.

In allerta

Anche Il Secolo XIX si occupa della questione, sottolineando i motivi di preoccupazione. Prima di tutto, una simpatia ormai tramontata fra le tifoserie opposte, ma in aggiunta anche una fallace situazione del sistema di vendita dei biglietti online. Sul circuito telematico è stat possibile inserire dati anagrafici fittizi, residenza compresa, consentendo anche ai tifosi doriani di acquistare tagliandi nei settori riservati agli spezzini. Oltre a distinti e tribuna, settore comunque aperti agli ospiti, circa 300 genovesi hanno preso posti in Curva Piscina, a pochi metri dai colleghi di casa e senza divisioni.

Pugno duro

Il club di Via Melara ha chiarito di voler intensificare e approfondire i controlli al momento dell’accesso allo stadio. Sarà rafforzato il servizio steward, chiedendo ai tifosi di presentarsi con largo anticipo al fine di evitare code ai tornelli. Titolo di accesso, Eagle Card e documento: sono questi gli strumenti che dovrebbero limitare il problema di una pericolosa commistione. Anche perché il fattore Picco è ancora una volta chiamato a sospingere le Aquile.

Dettaglio biglietti

Prosegue intanto la vendita dei tagliandi per la partita, sia online che nei punti vendita della città. Al di là delle problematiche riscontrate e sopra descritte, a ieri sera restavano disponibili ancora circa 2.500 posti: 400 in Curva Ferrovia, 720 circa in Piscina, più di 1.100 nei distinti, meno di 250 in tribuna. Già esaurito in poche ore, invece, il settore ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *