15 Settembre 2022 - 18:26

Spezia e Samp sul podio per i (pochi) tiri, ma Aquilotti letali al 50%

post

Alcune statistiche interessanti in vista di Spezia-Sampdoria, tratte dal match report della partita pubblicato sul sito della società bianca:

Spezia (10) e Sampdoria (18) sono due delle tre squadre che hanno effettuato meno tiri nello specchio nella Serie A in corso. Tra di loro solo il Monza, a quota 15. Tuttavia gli Aquilotti hanno trovato il gol con il 50% di questi (5/10), mentre i blucerchiati solamente con il 17% (3/18). La Sampdoria ha subito finora 32 tiri nello specchio, tra le squadre che hanno fatto peggio ci sono Cremonese (48), Spezia (36) e Verona (33). Solo il Lecce (39%) ha un possesso palla medio più basso dello Spezia (43%) in questo campionato.

Sfida in panchina

Luca Gotti ha vinto l’unico precedente contro Marco Giampaolo in Serie A, nella vittoria esterna dell’Udinese sul campo del Torino per
3-2 del 12 dicembre 2020. Il tecnico aquilotto ha perso quattro gare su cinque sfide contro la Sampdoria in Serie A. Tutte con l’Udinese, solo contro il Napoli (cinque) ha incassato più sconfitte nella competizione. Fonte statistiche Opta.

Verticale e linea alta: l’analisi della Sampdoria attesa al Picco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *