17 Settembre 2022 - 13:15

Spezia-Sampdoria, le probabili formazioni: conferme per Gotti, c’è Caputo nella Samp

post

Archiviata la beffarda sconfitta rimediata a Napoli nel finale di gara, lo Spezia torna a giocare tra le mura amiche ospitando la Sampdoria nel derby ligure. Una partita molto importante per gli uomini di Luca Gotti, che hanno l’occasione di muovere la classifica contro una Samp che viene da un avvio di stagione complicato. Il gruppo di Marco Giampaolo ha infatti raccolto soltanto 2 punti nelle prime sei gare stagionali (contro i 5 dello Spezia) e va a caccia di risultati per uscire dai bassifondi della classifica. Appuntamento alle ore 18 di sabato al “Picco”, per il derby tra Spezia e Sampdoria. Vediamo come arrivano le due squadre all’incontro di domani e le probabili formazioni dei due allenatori.

SPEZIA

Non ci sono molti dubbi di formazione per Gotti (qui la sua conferenza pre partita), che dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha ben figurato al “Maradona” contro il Napoli. In difesa Ampadu dovrebbe essere nuovamente preferito a Caldara per completare il terzetto con Kiwior e Nikolaou. A destra spazio a Holm, tra i migliori nelle ultime uscite, a sinistra tocca invece a Reca. A centrocampo, insieme a Bourabia, ci saranno Agudelo e Bastoni. Pochi dubbi anche per quanto riguarda il reparto offensivo: Nzola sarà il riferimento delle Aquile, a fargli compagnia toccherà a Gyasi, con Strelec pronto a dare il proprio contributo da subentrante.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. All.: Gotti

SAMPDORIA

Qualche dubbio in più per Giampaolo, che non potrà contare sull’infortunato Winks, rimasto fuori dai convocati. Davanti ad Audero giocheranno Colley e Murillo – favorito su Ferrari – centrali, con Bereszynski e l’ex di turno Augello sulle fasce. Villar agirà davanti alla difesa, a supporto di un centrocampo formato da quattro elementi. Sulle fasce spazio a Leris e Djuricic, con Rincon e Sabiri a completare il pacchetto mediano. In attacco ci sarà invece Caputo come unica punta. Una possibile variante di formazione riguarda invece l’ingresso di Gabbiadini tra i titolari, al posto di Leris. In quel caso la Samp potrebbe disporsi con il rombo di centrocampo, con Djuricic alle spalle delle due punte.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello; Villar, Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Giampaolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *