25 Settembre 2022 - 09:25

Infortuni in Nazionale, con la Lazio Gotti incrocia le dita

post

I primi sorrisi per qualche recupero dall’infermeria osservati nell’ultima gara prima della sosta sono già spenti. Perché alla ripresa in campionato lo Spezia avrà di nuovo la coperta corta in alcune zone del campo. Pronti-via, infatti, già due dei dieci Nazionali totali di casa Aquile hanno fatto rientro alla base con un infortunio (leggi qui) e Gotti dovrà inventarsi qualcosa contro la Lazio la prossima domenica.

Centrocampo falcidiato

Il Secolo XIX fa il punto della situazione, ricordando come sia la zona mediana del campo quella più colpita. Il forfait di Kovalenko, nemmeno sceso in campo con l’Ucraina, ha evidenziato almeno un mese di stop per la lesione all’adduttore sinistro. Con lui anche Reca, non convocato per Polonia-Olanda ma rientrato alla base con un infortunio, del quale nelle prossime ore si conoscerà l’esito. Per il polacco si parla di una distrazione muscolare ma si attende di conoscere i tempi di recupero. Quasi certamente, comunque, contro i biancocelesti non ci sarà.

Di necessità virtù

E allora, dalla ripresa degli allenamenti di domani, Gotti dovrà capire chi giocherà all’Olimpico, soprattutto sulla corsia di sinistra. L’indiziato numero uno è Bastoni, che già ha ricoperto a più riprese quel ruolo, ma il quotidiano non esclude addirittura un adattamento di uno fra Kiwior e Nikolaou con propensione offensiva, con uno fra Hristov e Caldara nei tre dietro. Una soluzione più probabilmente da ultima chance possibile. In avanti bisogna invece sempre più incrociare le dita: Verde non è ancora a disposizione e i posti sono contati. Nzola e Gyasi non si perdono un match, Strelec è pronto e lo dimostra la doppietta in Nazionale. Ma c’è da stringere i denti.

ANCHE LA LAZIO HA LE SUE: SI FERMA CASALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *