26 Settembre 2022 - 15:52

Aquile in prestito – Bozhanaj va KO a Carrara. Serpe titolare, Colombini infortunato

post

Con l’inizio della nuova stagione ecco tornare la nostra rubrica di inizio settimana dedicata alle Aquile in prestito. Sono partiti nomi importanti a titolo definitivo: non solo Vignali e Capradossi, ma anche Pietra e Afi hanno lasciato lo Spezia a titolo definitivo, ma altri sono pronti ad affermarsi. Parliamo cioè di quei ragazzi che il club ha mandato in altre leghe per farsi le ossa e giocare con continuità. Ogni settimana analizzeremo le loro prestazioni, monitorandone la crescita e soprattutto seguendo le loro gesta, al fine di trovarci “preparati” quando torneranno alla base. 

Nicolò Bertola (Aquila Montevarchi)

Arrivato dallo Spezia dopo l’esordio della scorsa stagione in A, il difensore centrale non è stato convocato per la sfida contro la Fermana a causa di un problema fisico.  Sin qui 81′ in campo per lo spezzino.

 

 

 

Kleis Bozhanaj (Carrarese)

Per lui è cominciata la nuova avventura con la maglia della Carrarese, rimanendo in Italia dopo aver gioito della promozione in Liga portoghese con il Casa Pia. L’attaccante albanese ha giocato 23′ nella sfida contro l’Alessandria, entrando in campo a gara in corso. Gara terminata con un’amara sconfitta per i gialloblù che perdono 2-1 in casa dei piemontesi. Al momento Kleis ha segnato una rete nella gara di esordio contro il Cesena.

 

 

Lorenzo Colombini (Renate)

Altra destinazione in prestito per il difensore, che passa al Renate, nel girone A di Serie C. Il terzino non era a disposizione di mister Dossena nel match contro la Pro Patria a causa di un infortunio rimediato nella sfida contro la Juve Next Gen. Il classe 2001 ha visto i suoi ottenere un punto prezioso contro i biancoblu, infatti hanno pareggiato 1-1.

Leonardo Gabelli (Pergolettese)

Prima esperienza in prestito per il difensore, che nella Pergolettese affronta il campionato di Serie C (Girone A). Ha osservato il pareggio dei gialloblu (1-1)  contro l’Arzignano dalla panchina.

 

Emil Kørnvig (Cosenza)

Primo prestito per lui, che giocherà in Serie B con il Cosenza. Dopo un ottimo pre-campionato, il giovane centrocampista danese è un nuovo giocatore dei lanciati calabresi. Il danese ha segnato una rete nella sfida contro il Sudtirol. Questo weekend il campionato cadetto era in pausa per gli impegni delle Nazionali. La squadra di Dionigi scenderà in campo il 30 settembre contro il Como.

Samuel Mraz (Mirandes)

Arrivato soltanto all’ultimo giorno di mercato, Mraz ha cominciato la sua nuova avventura in Spagna, nella seconda serie. Ha comunque già esordito in campionato, seppur non da titolare. L’attaccante slovacco non era in panchina contro il Real Saragozza. Gara terminata con una bella vittoria (2-0) per i suoi.  Mraz ha fin qui collezionato tre presenze per un totale di 27′.

Suf Podgoreanu (Maccabi Haifa)

È forse il più interessante dei prestiti di casa Spezia, soprattutto perché il club israeliano giocherà la Champions. Il Maccabi è peraltro inserito nel girone della Juventus e in campionato primeggia con tre vittorie accanto alla squadra di Tel Aviv. L’esterno ha bagnato l’esordio in Champions subentrando al 79′ nella gara persa con il Benfica. Contestualmente ha però rimediato la rottura del tendine d’Achille e la sua stagione potrebbe già essere conclusa.

Laurens Serpe (Imolese)

Appena arrivato allo Spezia, l’ex Crotone è subito ripartito in prestito, destinazione Imolese. Titolare per tutti i 90′ nella sfida contro il Fiorenzuola. Per loro è però arrivata una  pesante sconfitta per 2-0 tra le mura di casa.

 

Gianluca Scremin (Imolese)

Anche l’ex Primavera giocherà nell’Imolese. Non è sceso in campo neppure un minuto nella sfida contro il Fiorenzuola.

 

Ognjen Stijepovic (Imolese)

Nuovo prestito per l’attaccante, che ha disputato un buon precampionato con la squadra di Gotti. Già due reti per lui una messa a segno contro la Lucchese e una contro l’Alessandria. È sceso in campo al 56′ contro il Fiorenzuola.

 

Diego Zuppel (ACR Messina)                                                                                                                                                                                  

   L’attaccante di proprietà dello Spezia si accasa in Serie C ed è l’unico a militare nel girone C, con la maglia dell’ACR Messina. È rimasto in panchina nel match contro il Catanzaro. Gara terminata con un pesante KO (3-0) rimediato in trasferta.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *