29 Settembre 2022 - 10:52

Lazio, Lazzari vuole esserci: oggi il test decisivo dell’esterno

post

Non solo lo Spezia deve fare la conta di chi non ci sarà all’Olimpico, perché anche in casa Lazio la situazione è delicata soprattutto intorno a Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste effettuerà oggi nuovi esami per capire se l’edema si sia risolto oppure no. Non ha ancora effettuato alcun allenamento in settimana ed è fermo agli ultimi con la Nazionale. Ad oggi resta più sul no che sul sì la lancetta della sua presenza in campo contro le Aquile.

Tutto per tutto

Ma non solo lui. Il Corriere Dello Sport analizza anche la situazione di Manuel Lazzari, altro assente ieri a Formello. L’esterno sta recuperando da una lesione muscolare di primo grado, ma negli ultimi giorni sembravano essere arrivati riscontri positivi. L’ex Spal vuole esserci nonostante gli ultimi esami abbiano confermato il problema fisico e oggi effettuerà un test. In base all’esito Sarri farà i suoi calcoli, perché il criterio è lo stesso di Immobile. Entrambi vanno valutati sul lungo periodo, non rischiando nulla in vista delle 12 partite ravvicinate prima del Mondiale. Anche perché Casale sarà sicuramente out.

Le mosse

Se Lazzari dovesse farcela potrebbe a sorpresa partire titolare, insieme a Marusic. Qualora l’esterno non fosse pronto, toccherebbe a Hysaj (comunque riposato dal poco impiego in Nazionale) con Patric (recuperato) e Romagnoli al centro della difesa davanti a Provedel. A centrocampo vanno verso la conferma Milinkovic-Savic e Cataldi, con Luis Alberto che potrebbe ripartire titolare dopo un mese (ultima a Napoli). L’attacco dipenderà da Immobile, con Sarri che eventualmente è pronto a studiare un piano B.

I NUMERI DELLA LAZIO SENZA IMMOBILE SONO IMPIETOSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *