1 Ottobre 2022 - 19:31

Le probabili di Lazio-Spezia: dubbi al centro per Gotti, Immobile ok

post

Si torna in campo dopo la sosta con la gara dell’ora di pranzo che all’Olimpico mette di fronte Sarri e il suo ex vice Gotti per tre punti importanti per la classifica. Quella che va concludendosi è stata per i biancocelesti una settimana travagliata soprattutto sul fronte Ciro Immobile. Anche lo Spezia non ha avuto grande fortuna con le Nazionali, visto che Gotti ha perso ben tre giocatori dei dieci totali partiti. 

Qui Lazio

Il centravanti, infortunatosi con la Nazionale, ha ricevuto l’ok e il via libera per poter presenziare al match, allenandosi ieri e nella rifinitura odierna. Certa dunque la sua presenza, da capire se dall’inizio della gara o dalla panchina. Ci saranno anche Lazzari – recuperato anche lui – e Cataldi, che aveva ricevuto un colpo in allenamento ma senza avere nessun problema. L’unico sicuro assente sarà perciò Casale. Nelle probabili scelte di Sarri confermatissimo Provedel tra i pali con la difesa a quattro che dovrebbe rivedere Patric (anche lui rientrato) insieme a Romagnoli con Lazzari a destra e Marusic in mancina. Al centro ci sono i più forti ballottaggi: sicuri del posto Milinkovic-Savic e Cataldi mentre per l’ultimo posto si contendono una maglia Luis Alberto, Basic e Vecino. Ad accomodarsi in panchina dovrebbe essere l’ex Inter, reduce dagli impegni in Nazionale. In avanti – detto delle speranze riposte in Immobile con Cancellieri possibile sostituto – sono confermati Felipe Anderson e Zaccagni.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Qui Spezia

Gotti dovrà fare di necessità virtù, visto che il recupero di alcuni infortunati fa da contraltare allo stop di altri tre: Kovalenko, Reca e pure Hristov oltre a Sala già appiedato in precedenza. “Abbiamo pagato dazio con le Nazionali, non è il tempo per le tabelle, ci aspettano otto partite tutte d’un fiato e dobbiamo solo pensare a giocarefa il pompiere il tecnico aquilotto. Probabile la conferma del 3-5-2 già utilizzato nella prima parte di stagione, con qualche novità soprattutto a centrocampo. Davanti a Dragowski confermati Ampadu, Kiwior e Nikolaou, mentre in mezzo il solo Bourabia è certo del posto. Ai suoi lati dovrebbe esserci Agudelo con Bastoni (“Ho pensato di metterlo in fascia ma lì sta facendo bene” Gotti docet), mentre sulle fasce sono in corso riflessioni. Se Holm è confermatissimo a destra, a sinistra si è aperto il casting per sostituire Reca: Bastoni ci può giocare, ma le alternative non mancano. Ferrer è pienamente ristabilito e si candida per una maglia, ma attenzione anche al possibile innesto di Ellertsson a centrocampo qualora si scegliesse lo spezzino sulla corsia. In avanti si respira: Gyasi e Nzola partiranno titolari ma con i rientrati Verde e Maldini con Strelec a dare un cambio prezioso.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Ferrer; Gyasi, Nzola. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *