2 Ottobre 2022 - 14:24

PAGELLE SP – Ampadu flop, Bourabia in balìa. Notte fonda per tutti

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Lazio e Spezia, ottava giornata di campionato 2022/’23 (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

DRAGOWSKI 5,5 – Immobile lo grazia sul rigore dopo una manciata di minuti, poi può fare poco: Zaccagni gli chiude davanti una grande triangolazione, mentre vede all’ultimo la girata volante di Romagnoli. Esce male nell’azione del 3-0 e le uniche parate che deve fare sono tiri telefonati. 

HOLM 5,5 – Fa più fatica del solito a incidere con la sua dirompente verve offensiva, perché Marusic da quella parte lo tiene ben d’occhio. Sfortunato quando libera male l’area su un pallone spiovente che fornisce di fatto l’assist a Romagnoli per il 2-0. Nel finale prova il gran gol con una bella girata. 

AMPADU 4,5 – Nemmeno il tempo di fischiare l’inizio ed è già rigore. L’intervento scomposto su Immobile gli costa pure il giallo. Male anche in occasione della rete di Zaccagni quando si lascia scappare lo stesso numero 20 a centrocampo e non lo riprende più. Si riscatta parzialmente a fine primo tempo con un grande intervento su Zaccagni in scivolata. (Dal 64′ AMIAN 5,5 – Lieto ritorno).

CALDARA 5 – Torna titolare dopo più di un mese, visto che l’ultima presenza dall’inizio era datata 20 agosto a San Siro contro l’Inter. Subisce come i compagni la qualità laziale, poi si vede in avanti per un colpo di testa che sorvola di poco la traversa. 

NIKOLAOU 5 – È fra quelli che regge maggiormente l’urto della Lazio nella prima frazione di gioco, poi cede anche lui. 

KIWIOR 5,5 – Ormai i ruoli li ha fatti tutti: mediano l’anno scorso, centrale quest’anno e oggi anche terzino con compiti offensivi. Ma ha una grande capacità: sa sempre essere efficace, perché il tiro a botta sicura meriterebbe la prima rete in maglia Spezia. Resiste fino al cambio anche se non si salva dalla debacle globale. (Dal 80′ BECK SV – Esordio a 17 anni in A, non male). 

ELLERTSSON 5,5 – Alla prima da titolare, l’islandese ha una voglia immensa di dire la sua ed emergere. Sgomita sin dai primi minuti e prova anche il tiro, potente ma respinto. Esordisce dal 1′ in una delle partite più complicate, ma la via sembra quella giusta. (Dal 64′ AGUDELO 5 – Corricchia per il campo, ma senza mai incidere). 

BOURABIA 4,5– Difficile dettare i tempi con un avversario che sguscia via da tutte le parti. Si mette in evidenza per qualche intervento di qualità ma viene trascinato dal fiume avversario. È questa la gara in cui è stato maggiormente in difficoltà. (Dal 64′ EKDAL 5 – Inizia con un fallo, poi scompare). 

BASTONI 6 –  È quello che ci prova di più nel primo tempo: prima si mette in proprio concludendo di poco fuori alla sinistra di Provedel, poi ci riprova con qualche cross interessante. Predica nel deserto, il risultato parla da solo. 

GYASI 6 – Il tuttofare dello Spezia prova a pungere in ripartenza come Gotti gli chiede, trovando in un’occasione lo spazio per tentare la conclusione (ribattuta). C’è bisogno della sua intelligenza, oltre che della sua qualità da capitano. Sfiora la rete al 69′, ma un super Provedel gli nega anche l’unica gioia di giornata. (Dal 75′ SANCA SV)

NZOLA 5 – Copre bene la profondità, si fa vedere e confeziona una bella azione per Kiwior poi salvata da Lazzari in extremis. Tiene molti palloni in avanti, ma alla lunga non si vede più. Nel secondo tempo in particolare si nota solo per un tiro fuori oltre l’80’. Può e deve fare di più.

all. GOTTI 5 – Mette in campo un inedito 5-3-2 coperto ma cangiante e riesce anche ad impensierire la Lazio, offrendo però troppe volte il fianco alla manovra biancoceleste. Subisce da subito la velocità dei padroni di casa e paga dazio già nel primo tempo, soprattutto in un centrocampo a tre letteralmente fagocitato dalla maggiore velocità avversaria. Prova a cambiare qualcosa nell’atteggiamento della ripresa ma il risultato non migliora.  Paga certamente le assenze, ma anche un approccio da passo indietro rispetto alle ultime due trasferte. La settimana verso Monza-Spezia dovrà certamente ripartire da lì.

One thought on “PAGELLE SP – Ampadu flop, Bourabia in balìa. Notte fonda per tutti

  1. Credo che un commento sia superfluo..una brutta partita, secondo me preparata con molta superficialità sapendo con chi avevano di fronte..ora la prossima credo proprio che non si possa fallire. Dai ragazzi giocate come sapete..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *