A margine della nona giornata di campionato, il Giudice Sportivo si è espresso su squalifiche e sanzioni per le formazioni della nostra massima serie. Cinque squalificati e raffica di multe per società e dirigenti a margine del turno appena concluso, anche se per lo Spezia non ci sono provvedimenti.
Squalificati
In cinque salteranno il decimo turno, con una squalifica per una giornata. Si tratta di Ceccherini (Hellas Verona), Radovanovic (Salernitana), così come Hjulmand (Lecce), tutti espulsi. Fermati per somma di cartellini gialli dopo diffida, invece, Amrabat della Fiorentina e Hateboer dell’Atalanta. In particolare, per Ceccherini è arrivata anche una sanzione di 5.000 euro.
Sanzioni
Cinque le squadre multate. Spicca soprattutto la Salernitana, che ha ricevuto 10.000 euro per “non aver impedito che un suo sostenitore, al 50′ del secondo tempo, facesse indebito ingresso sul terreno di giuoco, correndo sotto la curva della squadra avversaria, con atteggiamento provocatorio e irridente” e altri 3.000 per “avere suoi sostenitori, al 18′ del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un bengala, sanzione attenuata”. Sanzionato anche il Lecce (4.000) per lancio di petardi e fumogeni, mentre Milan e Udinese (3.000 a testa) per lancio di bicchieri semipieni e pieni. Chiude la Lazio, che ha ricevuto 2.000 euro per avere ritardato l’inizio della gara: 2.000 euro ai biancocelesti.
Non finisce qui: anche il DS del Lecce Trinchera è stato multato con 2.000 euro per un epiteto insultante a un dirigente della Roma.
GOTTI ALLE PRESE CON I “CASI” GYASI E STRELEC >>>>> LEGGI TUTTO
Votate i vostri tre migliori di Frosinone-Spezia
- Bandinelli (29%, 125 Votes)
- P. Esposito (26%, 110 Votes)
- S. Esposito (16%, 68 Votes)
- Kouda (11%, 48 Votes)
- Gori (5%, 22 Votes)
- Hristov (2%, 9 Votes)
- Nagy (2%, 8 Votes)
- Wisniewski (2%, 7 Votes)
- Aurelio (2%, 7 Votes)
- Lapadula (1%, 6 Votes)
- Falcinelli (1%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 5 Votes)
- Elia (1%, 3 Votes)
- Cassata (1%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 2 Votes)
Total Voters: 164
