18 Ottobre 2022 - 14:23

Clotet: “Con lo Spezia sarà una finale. La Coppa Italia è speciale”

post

Vigilia di Coppa Italia per Spezia e Brescia, in campo domani per i sedicesimi di finale della competizione. Come di consueto, il tecnico Pep Clotet ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito le parole dell’allenatore delle Rondinelle, riportate da Giornaledibrescia.it.

Abbiamo costruito una squadra diversa da quella che c’era la stagione scorsa. Un anno fa c’era l’obiettivo di andare in Serie A, quest’anno invece siamo ripartiti da zero, con una squadra giovane, che potesse crescere. Voglio chiedere alla piazza di stare vicino alla squadra, perché penso che i giudizi dell’ultimo periodo non siano stati giusti. Stiamo chiedendo troppo a una squadra che è giovane e ha bisogno di serenità e tranquillità. È ingiusto nei confronti di questi ragazzi, che stanno lavorando molto bene e che danno il meglio per migliorare.

Clotet ha proseguito ribadendo l’importanza della Coppa Italia per il suo Brescia. Superare il turno con lo Spezia, per i lombardi, significherebbe derby con l’Atalanta agli ottavi. Di seguito le parole del tecnico.

Per noi sarà una finale: ho sempre detto che la Coppa Italia è una competizione speciale, e i giocatori lo devono capire. Atalanta nel turno successivo? I calciatori lo sanno benissimo, per me non è un fattore motivazionale perché ne sono tutti consapevoli. Qui, come in Spagna, si tendono un po’ a sminuire le coppe. Affronteremo una squadra di serie A, con volontà di fare bene e di competere con un avversario che sta giocando in una categoria superiore alla nostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *