21 Ottobre 2022 - 18:07

Casini (Lega Serie A): “Superlega? Le società coinvolte ci hanno avvisato”

post

A termine dell’assemblea della Lega di Serie A, è intervenuto in conferenza stampa il presidente Lorenzo Casini per parlare dell’esito dell’incontro. Ecco le sue parole: 

Su ciò che è stato discusso in assemblea: “Abbiamo discusso sull’approvazione del consuntivo, poi si è parlato del progetto media company e delle licenze nazionali. Su quest’ultimo punto si è dato conto del lavoro svolto con la Federazione. Si sta procedendo bene, d’intesa con la FIGC, per avere un modello di sostenibilità economico-finanziario per avere nuovi criteri per il triennio 2023-2025, le licenze saranno approvate in Consiglio Federale il 31 ottobre.  C’era all’ordine del giorno l’elezione di un consigliere non indipendente, c’è un iter lungo e questo giro non ha portato all’elezione, tra due settimane ci sarà un’altra assemblea per arrivare all’elezione sempre con maggioranza di due terzi”. 

Sulle offerte per i fondi: “La Serie A non ha ricevuto vere e proprie  offerte, ma solo manifestazioni d’interesse: i fondi che seguono la Serie A sono numerosi, anche più di quelli emersi sui giornali. La Serie A è un investimento importante, con grandi margini di crescita. Il clima d’assemblea è molto buono, i prossimi mesi sono decisivi per il futuro della Serie A”. 

Sui diritti tv del prossimo triennio: “Al momento c’è un’interlocuzione con i nostri uffici per le linee guida, poi si procederà per la comunicazione del bando. Siamo già in anticipo rispetto a quanto avveniva generalmente, per cui abbiamo tempo. Non ci sono contatti con broadcaster, perché ovviamente ci sarà il bando. Bisognerà lavorare, come per l’estero, senza paletti temporali come il limite di tre anni che c’è ora per la commercializzazione. Ma questa è una modifica legislativa e ci sarà modo di domandarla. I club hanno sottolineato la necessità di rivedere anche su questo la Legge Melandri. Modificare una Legge non è una cosa semplice, ci si arriva presentando temi su cui serve unanimità dei club, ma anche di tutte le forze politiche”. 

Sulla Superlega:In assemblea non se ne è parlato. Le società interessate avevano avvisato la Lega, eravamo stati avvertiti di questo passaggio programmatico. Si comprendono le ragioni alla base della Superlega, sono stati però sbagliati tempi e modi. La Lega segue con interesse e preoccupazione nel momento in cui dovesse percepire un danno per i campionati nazionali. Al momento i club interessati assicurano che non verranno in alcun modo danneggiati”. 

NICOLA: “VOGLIO UNA SALERNITANA SPENSIERATA, SIAMO PREPARATI”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *