21 Ottobre 2022 - 20:00

Salernitana-Spezia, le probabili: torna Fazio, Gotti con il 4-3-3

post

Salernitana-Spezia è un vero e proprio scontro diretto per la zona salvezza della Serie A. All’Arechi va in scena una sfida fra due squadre a caccia di punti importanti per arrivare al meglio alla pausa. I granata hanno un punto in più delle Aquile (10 contro 9) ma sono reduci da 3 punti in quattro partite, frutto di una vittoria e di una sconfitta.

Salernitana

Davide Nicola, nella conferenza stampa della vigilia, ha chiesto una squadra spumeggiante e in grado di dare entusiasmo al lavoro fatto in settimana. Nella lista dei convocati, la novità è il ritorno di Fazio in difesa, mentre anche Lovato figura fra i convocati seppur dopo una settimana non al top. I campani dovrebbero ripartire dal modulo 3-5-2, con qualche ballottaggio. Davanti a Sepe è sicuro del posto Gyomber, mentre per gli altri due posti l’ex Roma e Daniliuc sembrano favoriti sulla concorrenza. Sulle fasce spazio a Mazzocchi e Candreva, mentre al centro si candida Radovanovic per una maglia, insieme a Coulibaly, mentre per la terza maglia pare in vantaggio Vilhena su Kastanos. In avanti non può mancare Dia, con uno fra Piatek e Bonazzoli in suo supporto.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio Daniliuc; Mazzocchi, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Candreva; Piatek, Dia.

Spezia

Settimana corta per le Aquile, che solo due giorni fa hanno incrociato il Brescia in Coppa Italia. Gotti ha tratto buone indicazioni dalla partita, facendo riposare i titolari, spremuti in campionato. Per affrontare la Salernitana torna a disposizione Maldini, fermato da un problema gastro-intestinale martedì, ma il figlio d’arte dovrebbe partire dalla panchina, così come Verde. In porta tornerà Dragowski, con un modulo 4-3-3 che dovrebbe ancora essere utilizzato. Nella zona arretrata, Kiwior tornerà a fare il centrale in coppia con Ampadu (in vantaggio su Caldara), mentre sui lati potrebbero rivedersi Amian a destra e Nikolaou adattato a sinistra, con Reca non ancora pronto e Ferrer abile a partita in corso. A centrocampo si rivedrà Bourabia in regia, con Ekdal (favorito su Ellertsson) e Agudelo a completare il reparto. Nei tre in avanti Maldini è un’opzione, Nzola tornerà da punta centrale con Gyasi spostato a sinistra, mentre a destra potrebbe essere riproposto Holm, che contro la Cremonese ha anche trovato il gol.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Ekdal, Bourabia, Agudelo; Holm, Nzola, Gyasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *