25 Ottobre 2022 - 13:48

Giudice Sportivo: multato lo Spezia e altre 5. Squalificato Muriel

post

In seguito all’undicesima giornata di campionato, il Giudice Sportivo si è espresso su sanzioni e squalifiche in merito al turno appena concluso. Un solo giocatore squalificato in vista della dodicesima, ma anche tante sanzioni. A farne le spese anche lo Spezia, multato nuovamente dopo la sanzione di Coppa Italia. Scopriamo tutto nel dettaglio.

Squalificati

Salterà Empoli-Atalanta Luis Muriel, espulso contro la Lazio. Un turno di stop (e 2.000 euro) per doppia ammonizione in partita. Saranno invece due le giornate di squalifica per il preparatore atletico della Roma Stefano Rapetti per atteggiamento minaccioso nei confronti di un calciatore avversario. Una giornata anche a Nenad Sakic, vice di Stankovic, che ha contestato una decisione arbitrale.

Sanzioni

Sono sei i club multati, fra cui lo Spezia. Per il club 2.000 euro e la responsabilità oggettiva è quella di aver ritardato di circa tre minuti l’inizio della ripresa. La più colpita è la Roma: 15.000 euro ai giallorossi, per cori insultanti verso gli avversari e uso di laser contro il portiere avversario. 3.000 alla Cremonese per lancio di oggetti, altri 2.000 a Lecce e Lazio (lancio di oggetti) e 2.000 all’Udinese (ingresso negli spogliatoi di un giocatore squalificato). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *