29 Ottobre 2022 - 15:44

Italiano: “Classifica che non ci rispecchia. A Spezia per vincere”

post

A poche ore da Spezia-Fiorentina, il tecnico dei viola Vincenzo Italiano, fra gli ex più criticati della sfida, ha parlato ai canali ufficiali del club presentando i temi del match. I gigliati perdono due giocatori verso la gara del Picco ma hanno un morale più alto grazie al successo sul Basaksehir in Conference League. Queste le sue considerazioni:

Sullo spirito: “Bene la vittoria in Conference, ci siamo garantiti il superamento del turno e nell’ultima gara può accadere di tutto contro una squadra che ci ha messi in difficoltà all’andata. La prestazione è stata buona e vediamo cosa ci porterà domani”.

Su cosa manca: “Il dato di fatto è che in campionato non abbiamo recuperato molto. Domani abbiamo la possibilità di far punti e risalire in classifica, dobbiamo farlo velocemente. Questa classifica non ci rispetta, abbiamo qualche punto in meno di ciò che meritiamo e dobbiamo riprendercelo”. 

Sulle gare prima della sosta: “Abbiamo tre incontri in campionato, poi andremo a Riga. Una squadra che ha una mentalità e vuole costruirla deve cercare di fare sempre punti. Stiamo alternando alti e bassi e dobbiamo eliminarlo in tutte le gare, cercando di essere più continui per ottenere il massimo”. 

Su Sottil: “Sta migliorando, il problema inizia ad essere meno acuto rispetto a prima e speriamo di rivederlo presto in modo stabile”.

Sulla difesa: “Alterniamo troppo buoni momenti a cattivi. Siamo cresciuti in maniera importante davanti e concretizziamo meglio, ma dobbiamo farlo anche dietro. Servono maggiore attenzione e concentrazione, dobbiamo elevare la qualità nelle giocate e trovare equilibrio”.

GOTTI: “GYASI PRONTO, FIORENTINA? SAREMO ANCHE ATTENDISTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *