10 Novembre 2022 - 16:44

Giudice Sportivo: Spezia multato per cori, un aquilotto in diffida

post

A margine della giornata numero 14 del campionato di Serie A, il Giudice Sportivo si è espresso con sanzioni e squalifiche per i tesserati e i club del campionato. Sono tre gli squalificati, mentre per lo Spezia è arrivata una multa per cori beceri e una diffida per un altro calciatore in maglia bianca. Scopriamo nel dettaglio il dispositivo.

Squalificati

Salteranno le prossime gare Luperto (Empoli), espulso contro il Napoli, ma anche Colley (Sampdoria) e Lopez (Sassuolo), entrambi ammoniti da diffidati. Costa caro il cartellino giallo invece a Bastoni dello Spezia, ammonito nel finale del match con l’Udinese. Il 20 aquilotto entra infatti in diffida insieme a Gyasi e Nzola e dalla prossima dovrà stare attento alla squalifica. Una giornata (e 5.000 euro di multa) a Dejan Stankovic, allenatore della Samp, cacciato dalla panchina nella gara con il Torino. 

Sanzioni

Sono quattro le società sanzionate, fra cui lo Spezia. Il club aquilotto ha ricevuto 5.000 euro di ammenda per “avere i suoi sostenitori intonato al 33′ cori beceri nei confronti dei sostenitori di altra società“. Più salate le multe di Fiorentina (15.000) e Salernitana (10.000) rispettivamente per aver intonato cori beceri e lanciato oggetti in campo e per aver tirato fumogeni adiacenti al terreno di gioco. 4.000 euro infine per il Lecce, per lancio di fumogeni e petardi nel terreno di gioco da parte dei suoi sostenitori.

IL VERONA ATTENDE LO SPEZIA: IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI
AMPADU: “UNA GRANDE EMOZIONE GIOCARE IL MONDIALE, UN SOGNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *