27 Novembre 2022 - 10:54

Spezia, domani si torna a Follo. Comincia il grande lavoro atletico

post

Le vacanze sono finite e presto sarà ora di tornare al lavoro. Già domani, secondo il planning diramato dallo Spezia Calcio, per qualche giorno di riatletizzazione a Follo prima di partire alla volta della Comunità Valenciana per la mini tournée invernale (leggi qui). Il gruppo si tratterrà in Spagna fino al 22 dicembre, data di rientro in Italia.

Menù

Sulle pagine de Il Secolo XIX troviamo il programma che attende Verde e compagni: da domani allenamenti tutti i giorni, in sedute singole o doppie, per ritrovare da subito la condizione fisica migliore. Anche perché alla ripresa ci saranno subito cinque gare toste, a cavallo fra girone di andata e ritorno (leggi il calendario). Tre di queste saranno al Picco contro Atalanta, Lecce e Roma, mentre le trasferte saranno complicate contro Torino e Bologna. Un sentiero impervio, per cui lo Spezia dovrà farsi trovare da subito pronto e possibilmente con un organico perfezionato dal mercato.

Super-lavoro

Il quotidiano evidenzia come le settimane che precedono il Natale diventino fondamentali sia sul fronte mercato che – non secondariamente – sulla programmazione del lavoro atletico e tattico. Con uno stop di circa due mesi dei campionati ci troviamo di fronte a un vero e proprio unicum nella storia del calcio: per questo tutte le squadre si stanno attrezzando al meglio per arrivare preparate a gennaio. Per Gotti e il suo staff sarà una nuova preparazione che risulterà determinante per la seconda parte della stagione. E le incognite non mancano, visto che sarà importante prevenire gli infortuni e ritrovare gradualmente la miglior forma.

MOUTINHO SÌ, CARDOSO NÌ: IL PUNTO SUI MOVIMENTI IN ENTRATA DELLO SPEZIA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *