30 Novembre 2022 - 12:12

Follo, in arrivo il bando pubblico. Lo Spezia vuole costruire il futuro

post
Il Secolo XIX oggi si occupa anche di un’altra questione riguardante lo Spezia Calcio. Entro la fine del mese, infatti, uscirà il bando pubblico per l’assegnazione degli impianti sportivi di Follo, fino ad oggi in concessione al club di Via Melara (in proroga fino al 30 giugno prossimo). Finora, la società ha versato al Comune una locazione temporanea, investendo comunque sulle infrastrutture, ma senza una vera prospettiva futura.

Lo scenario

Nel caso in cui lo Spezia si aggiudicasse il bando, si potrebbe concretizzare il tanto decantato progetto della “Cittadella dello Sport”, premiando anche il Follo FBC, che da anni lotta con la concessione dei campi per la sua attività sportiva. L’Amministrazione comunale vorrebbe edificare un nuovo campo a 11 sintetico, che si aggiungerebbe ai tre a 5 e uno a 7 già presenti. Una soluzione che accontenterebbe tutti, visto che anche il club dilettantistico potrebbe smettere di spostarsi a Piana Battolla ed Albiano per sostenere gli allenamenti.

One thought on “Follo, in arrivo il bando pubblico. Lo Spezia vuole costruire il futuro

  1. Ora dico io….per carità, sei del posto, ma sul tuo campo si allena, e di fatto ti sfratta, siamo d’accordo, una squadra che gioca in serie A! Dico A, mica pizza e fichi! E via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *