2 Dicembre 2022 - 14:31

UFFICIALE – Joao Moutinho è un nuovo calciatore dello Spezia

post

Lo Spezia Calcio batte un primo colpo sul mercato. Arriva infatti l’ufficialità dell’arrivo di Joao Moutinho come nuovo giocatore delle Aquile, come confermato negli scorsi giorni. Lo ha annunciato il club con un comunicato, con il calciatore che oggi ha svolto anche il primo allenamento con la nuova casacca. Vestirà la maglia numero 5, dopo aver salutato i vecchi compagni in MLS nelle scorse ore. 

La nota

Il laterale portoghese, reduce dall’esperienza negli USA con l’Orlando City, ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club di via Melara fino al 30 giugno 2026 e già questa mattina ha svolto la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Gotti grazie al nullaosta concesso dalla MLS. Classe 1998, Moutinho ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili dello Sporting Lisbona, prima di approdare negli Stati Uniti all’età di 19 anni, dove ha indossato le maglie del Los Angeles Fc e dell’Orlando City, squadra nella quale ha militato per quattro stagioni, collezionando 69 presenze e conquistando, nella passata stagione, la U.S. Open Cup, evidenziandosi come uno dei migliori esterni difensivi del campionato.

Pilastro della formazione della Florida, Moutinho è un laterale mancino, dotato di ottima corsa e tecnica, capace di coprire tutta la fascia di competenza grazie anche a spiccate doti offensive e a un’eccellente visione di gioco e ora è pronto a dare il proprio contributo alla causa delle Aquile con indosso la maglia numero 5.
Benvenuto João!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *