2 Dicembre 2022 - 16:56

UFFICIALE – Nuova avventura per Andreazzoli: va in Serie B

post

Aurelio Andreazzoli torna in pista. Dopo la scorsa stagione alla guida dell’Empoli culminata in una salvezza tranquilla, il tecnico massese ha scelto di ripartire dalla Ternana dopo l’esonero di Lucarelli. Ad annunciarlo il club umbro con un comunicato, dopo che nella scorsa estate (prima dell’arrivo di Gotti) Andreazzoli era entrato nel casting per le Aquile. 

La nota

La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato, in qualità di responsabile tecnico della prima squadra, il signor Aurelio Andreazzoli.
Il tecnico toscano (è nato a Massa il 5/11/53) si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2024. Andreazzoli vanta, tra le altre cose, una collaborazione biennale con Luciano Spalletti nell’Udinese (2004/2006) e di 11 anni nella Roma con SpallettiMontellaGarcia e Zeman (2006/2017, in qualità di collaboratore tecnico).
Al suo attivo, come primo allenatore, un sesto posto in Serie A ed una finale di Coppa Italia con la Roma, una promozione dalla Serie B alla Serie A con l’Empoli (stagione 2017/18) e, nella scorsa stagione, una salvezza anticipata, nella Massima Serie, sempre sulla panchina dei toscani.
Nell’anno della promozione con l’Empoli riceve la panchina d’argento come miglior allenatore del campionato cadetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *