9 Dicembre 2022 - 09:25

Per Nzola lavoro mirato fino a Natale per prevenire fastidi articolari

post

Sarà un lavoro personalizzato quello che Mbala Nzola svolgerà in questi giorni di allenamento, ma solo a livello precauzionale. Già ieri l’attaccante ha seguito il programma specifico, ma in generale è un tipo di schema che sta seguendo dallo scorso 28 dicembre, al fine di prevenire fastidi accusati articolari in passato. L’idea, si legge su La Nazione, è quella di arrivare alla ripresa nella migliore condizione possibile.

No infortuni

Come specifica il quotidiano, al momento il giocatore non ha alcun infortunio, ma deve seguire un programma di prevenzione stabilito dallo staff medico. Nzola tornerebbe così in gruppo a ridosso di Natale e potrebbe addirittura saltare la tournée spagnola. Discorso simile anche per Kovalenko e Reca, che lavorano per riprendersi al meglio. La cosa che conta – si legge – è che Nzola possa regolarmente essere in campo il prossimo 4 gennaio nel match con l’Atalanta vista anche la sua centralità nella squadra (7 reti su 14 totali).

Centrale

Che il giocatore sia primario negli schemi di Gotti non è in discussione: 11 i punti che i suoi gol hanno contribuito a portare, con solo la rete del momentaneo pareggio con la Fiorentina che è caduta nel vuoto. 29 sono i sigilli totali, con un grande inizio di stagione e ovviamente occhi addosso da parte di molti. Le sue performances potrebbero portare il club a cederlo (solo a fine stagione) portando a casa una plusvalenza importante. Sicuramente, lo Spezia eserciterà la clausola di rinnovo automatico inserita nel suo contratto.

FOTO – NZOLA TESTIMONIAL DELLO SPEZIA SULL’ALBUM PANINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *