10 Dicembre 2022 - 12:22

Test di lusso per l’Atalanta: il Trofeo Bortolotti va all’Eintracht

post

Non solo lo Spezia si sta cimentando nei primi match ufficiali in vista della ripresa del campionato, perché anche l’Atalanta – prossima avversaria al Picco – ha conteso il 25° Trofeo Bortolotti all’Eintracht Frankfürt, eurorivale del Napoli in Champions e campione in carica dell’Europa League. I nerazzurri si sono dovuti arrendere ai calci di rigore contro i tedeschi dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Gara vera

Al Gewiss Stadium si è giocato su buoni ritmi, con le reti bergamasche di Lookman e Hojlund (che hanno anche colpito un palo a testa) opposte alla doppietta di Alario, che prima completa la rimonta e poi si fa acciuffare dal pari. La sfida si conclude ai calci di rigore e l’unico a sbagliare è Toloi: con il suo errore consegna il trofeo ai biancorossi. Gasperini ha schierato un’Atalanta sperimentale, viste le assenze di De Roon, Koopmeiners e Pasalic (al Mondiale) e con Hojlund preferito in avanti a Muriel e Zapata. Questa la formazione messa in campo: 

ATALANTA (3-4-2-1): Musso (11′ st Sportiello); Toloi, Palomino (11′ st Okoli), Scalvini; Hateboer (33′ st Zortea), Ederson, Malinovskyi (11’ st Djimsiti), Ruggeri; Lookman (33′ st Soppy), Boga (11′ st Muriel); Hojlund (11′ st Zapata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *