20 Dicembre 2022 - 09:23

Cardoso rallenta, lo Spezia ha pronto il piano B: Machin più vicino

post

Abbiamo raccontato ieri l’indiscrezione relativa alla possibile trattativa attorno a José Machin del Monza, centrocampista che pare ben indirizzato nel vestire la maglia bianca. Ne parla anche Il Secolo XIX questa mattina in edicola, indicando quello per il guineano come il piano B che Macia sta componendo per la mediana aquilotta.

Operazione in ponte

Pur se in Spagna, continua il percorso irto di ostacoli per consegnare a Gotti rinforzi adeguati alla categoria. Come riferisce il quotidiano, il Monza è disponibile alla cessione e si sta cercando la formula che accontenti tutti: la sensazione è che un incontro fra un paio di giorni potrebbe chiudere la questione. Machin ha giocato pochissimo finora, 4 presenze e una sola da 90′ in Serie A, con qualche dubbio su un facile inserimento in gruppo. In ogni caso, si legge, il possibile acquisto del biancorosso si rende necessario nel momento in cui permane lo stallo per arrivare a Johnny Cardoso.

Tutto fermo

Attorno al giocatore dell’Internacional, infatti, si è creata una situazione particolarmente delicata. Nei giorni scorsi dal Brasile sono arrivate dichiarazioni nemmeno troppo velate sulla convinzione di non lasciar andare a cuor leggero un giocatore di qualità. Dall’Italia sono giunte solamente offerte in prestito con possibile obbligo, ma a Porto Alegre non disdegnerebbero di andare avanti con Cardoso fino a giugno. E la sensazione è che per prenderlo allora servirà sborsare più dei 5 milioni previsti attualmente. A questo si aggiunge la possibilità che gli USA lo convochino per la Nazionale: la selezione a stelle e strisce giocheranno due gare di Concacaf Nations League il prossimo marzo e potrebbero convocare il calciatore, togliendolo di fatto dalla disponibilità di Brasile o Italia e – parallelamente – facendo lievitare il prezzo.

IL TORINO RINVIA L’ASSALTO A NZOLA, MA L’ATTACCANTE RESTA UN OBIETTIVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *