24 Dicembre 2022 - 09:26

La Spal chiede un altro milione, ma Esposito arriverà. La situazione

post

Emergono nuovi dettagli dell’operazione Esposito con la Spal, che pare ormai sempre più vicina alla chiusura. Il Secolo XIX questa mattina in edicola riferisce di colloqui proseguiti anche nella giornata di ieri fra i due club, anche importanti, l’ultimo ieri sera. Masia ha ricevuto l’ok dai Platek per gli ultimi passaggi e per mettere nero su bianco i termini della trattativa con i ferraresi. Lo Spezia ha confermato – come vi abbiamo raccontato – di voler prendere subito e a titolo definitivo il giocatore, cercando di contenere la questione economica.

Un milione in più

Proprio sul tema, si legge, la Spal ha provato ad alzare il tiro, acuendo il gap fra le parti a circa 1 milione. Gli estensi chiedono 4 milioni più bonus per arrivare a 4,5, lo Spezia ne offre 3 con incentivi fino a raggiungere i 3,5 magari legandoli alla salvezza. Questo ha fatto slittare la fumata bianca, ma tutto sembra apparecchiato: il giocatore è pronto al trasferimento e per lui è pronto un contratto fino al 2027 con emolumento doppio rispetto alla Serie B.

Due chances

A questo punto potrebbero essere due i momenti utili per chiudere: una finestra fra 27 e 30 dicembre, o in alternativa fra il 31 dicembre e il 3 gennaio, ma solo nel caso si dovesse prolungare ulteriormente la questione. Anche in questo caso tutto avverrebbe in ogni caso prima di Spezia-Atalanta, così da consegnare a Gotti un giocatore prima della partita. In ogni caso, anche se nulla è ancora definito nero su bianco, ci sono ormai passi importanti per il centrocampista con la Spal che non vorrebbe contropartite tecniche. O meglio, eventuali scelte dipenderebbero soltanto da volontà esterne alla trattativa Esposito. Fra le due squadre corrono buoni rapporti, viste anche le precedenti operazioni Ellertson e Capradossi.

DE ROSSI: “ESPOSITO CONCENTRATO, SE DOVESSE ANDARE VIA…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *