25 Dicembre 2022 - 13:00

SP – Caro Platek ti scrivo… La letterina di Natale di tifosi ed ex

post

E così un altro Natale è arrivato… da Serie A. Perché con il 25 dicembre lo Spezia può festeggiare la terza natività consecutiva nel calcio dei grandi, in attesa della ripresa ufficiale del campionato. E come ogni festa che si rispetti, anche la calda piazza spezzina ha i suoi sogni e le sue speranze, da affidare… ovviamente a Babbo Natale Platek. In occasione di questo finale di anno ci siamo fatti portatori della “letterina” da inviare alla proprietà, con aspettative e sensazioni di tifosi d’onore, ex calciatori e uomini Spezia in giro per l’Italia. Abbiamo chiesto a tanti cuori bianchi di rispondere a tre semplici domande: che cosa vorresti dal mercato e in quali ruoli? Cosa ti aspetti per la stagione? Cosa chiedete ai Platek per il futuro?

Andrea Telesio

Dal mercato vorrei quello che si aspettano tutti i tifosi: un attaccante che possa affiancare o sostituire Nzola, che possa segnare anche se non è semplice. Per la stagione mi aspetto che si possa raggiungere una salvezza più tranquilla rispetto agli ultimi anni, anche se non sarà facile al cospetto di squadre con budget più ampi. Per il futuro mi piacerebbe che i Platek continuassero a portare avanti questo bel progetto con investimenti più importanti, per stabilizzarsi in Serie A.

Pierluigi Peracchini

Dal mercato vorrei una punta e un altro centrocampista ancora, per rinforzare ulteriormente la rosa. Dalla stagione mi aspetto che lo Spezia possa ancora rimanere in Serie A conquistando la salvezza il prima possibile e senza soffrire e infine ai Platek chiediamo di investire nella società e di allestire una squadra competitiva per il futuro e di confermare gli investimenti portati avanti per l’ammodernamento dello stadio Picco. Tutti insieme potremo toglierci delle soddisfazioni importanti, in proporzione alla nostra realtà.

Antonio Sassarini

Dal mercato mi aspetto che si punti sui giovani, per poterci contare anche negli anni a venire per dare i frutti migliori. Do grande fiducia al Direttore Macia che penso sia all’altezza di fare un buon mercato. Sulla stagione sono molto fiducioso: nelle ultime gare lo Spezia mi è piaciuto molto. Gotti è un allenatore in gamba che sa il fatto suo. Mi auguro che i Platek facciano un bello stadio e il bene dei tifosi. Penso che gli americani dovrebbero fare di tutto per cercare di mantenere la categoria, partendo da un progetto in prospettiva.

Paolo Paganini

Spero innanzitutto che restino i giocatori più importanti, poi magari che arrivino un attaccante di categoria e un centrocampista alla “Gattuso”. Stagione? Mi aspetto il terzo “miracolo” sportivo consecutivo: la permanenza in serie A. I Platek vanno sicuramente ringraziati, ma il calcio non è solo business, ma anche e soprattutto cuore e passione. E la nostra città ne è un esempio, perché il vero patrimonio dello Spezia è sempre stato il suo pubblico nei momenti belli, in quelli brutti e in ogni categoria. Non bisogna dimenticarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *