8 Gennaio 2023 - 16:57

PAGELLE SP – Drago sicurezza, Holm spento. Gotti si tiene il punto

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Lecce, match valido per la diciassettesima giornata di campionato (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

DRAGOWSKI 7 – Rientro lampo per il portierone polacco, in campo a tempo di record. Subito protagonista con due interventi sul tiro a giro di Strefezza e sulla fucilata di Colombo, poi sventa anche su Gonzalez. Provvidenziale a inizio ripresa sul bolide di Strefezza. Sempre attento e concentrato, bentornato.

AMIAN 6,5 – Si conferma in buono stato di forma dopo la partita con l’Atalanta. Difende bene e non disdegna le progressioni offensive, fino all’ultimo è quello che dà di più.

KIWIOR 5,5 – Provvidenziale il salvataggio davanti alla porta nel primo tempo, ma per il resto lascia a desiderare: qualche lettura sbagliata e anche di testa non è efficace come al solito. (Dal 64′ CALDARA 6 – Entra bene, respinge una conclusione di Blin destinata in porta e tiene lucido il reparto). 

NIKOLAOU 6 – Non proprio impeccabile soprattutto in fase di impostazione, quando commette alcune sbavature che rischiano di costare care. Meglio in fase di copertura, con un paio di interventi efficaci sullo scatenato Gonzalez. 

HOLM 5 – Il duello con Gallo finisce alla pari nel primo tempo: qualche progressione e qualche cross nel classico menu, ma è meno decisivo del solito. Nella seconda frazione è però il leccese a farsi preferire e lui gradualmente finisce la benzina. Tanti errori nel finale.

AMPADU 6 – Ci mette sostanza in mezzo al campo e oggi c’è più bagarre del solito. Non molla mai.

BOURABIA 6 – Buone geometrie e buone giocate, compreso un tiro da buona posizione ma da sbilanciato. Un po’ stanco a inizio ripresa, lascia il suo posto. (55′ AGUDELO 6 – Nemmeno il tempo di entrare e fa prendere un giallo a Baschirotto. Prova a portare un po’ di scompiglio in mezzo al campo e qualcosa si vede, seppur a tratti).

BASTONI 6 – Qualche errore in fase di copertura, ma nel complesso se la cava. (Dal 64′ EKDAL 5,5 – Niente di che).

RECA 5 – Non proprio un gran primo tempo quello del polacco, che sbaglia molto e combina poco. Nella ripresa non va meglio. 

GYASI 6 – Dialoga a più riprese con Nzola, compreso il bellissimo lancio a inizio ripresa che porta alla grande occasione parata da Falcone. Combatte per tutto il match e nel finale lascia il posto. (Dal 82′ SANCA SV).

NZOLA 6,5 – Tanta quantità là davanti, ma Umtiti gli si francobolla addosso e gestire la marcatura di un campione del mondo si rivela impresa più ardua che mai. Bello il colpo di testa che finisce fuori non di molto nel primo tempo, mentre nella ripresa saggia i riflessi di Falcone con una grande opportunità di mancino. È su tutti i palloni, il suo fisico lo aiuta.

all. GOTTI 6 – Ritrova Drago fra i pali (e non può che essere un bene) e decide di dare fiducia agli stessi interpreti della partita di mercoledì nonostante l’impegno ravvicinato. Lo Spezia ci mette un po’ per prendere le misure al match, ma alla lunga torna in carreggiata. Prova a cambiarla dalla panchina inserendo Agudelo, ma non ci riesce più di tanto. Alla fine si tiene il punto e muove la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *