17 Gennaio 2023 - 11:34

Macia: “Il mercato un’opportunità. Al 1 luglio squadra fatta all’80%”

post

A margine della presentazione di Joao Moutinho, anche il responsabile dell’area tecnica aquilotta Eduardo Macia e il DS Stefano Melissano hanno preso la parola per parlare del mercato dello Spezia.

Le parole di Macia

Su Moutinho: “È stata una trattativa portata avanti in anticipo per migliorare le caratteristiche propositive della squadra. Ringraziamo Joao per averci scelto, sappiamo che non è stato semplice e lui ha creduto tanto in noi sin da subito. Ringrazio anche la squadra perché sta facendo molto bene e porta avanti il percorso con ambizione e risultati. Siamo consapevoli di poter fare ance meglio di così. Sono felice per tutti, c’è un sentimento forte e importante all’interno della squadra e sta crescendo anche la mentalità. Moutinho ha un gioco dinamico e propositivo, completa il reparto a sinistra: sulla base della squadra che abbiamo stiamo cercando di alzare la competizione e migliorare, con l’intelligenza calcistica che porta a crescere”.

Sul mercato: “Non è una situazione di emergenza, piuttosto una possibilità di costruire. Dobbiamo progredire con uno sviluppo di crescita e vedere cosa diventerà questa squadra. Noi ci poniamo l’obiettivo di avere in mano l’80% della squadra al 1 luglio, non possiamo aspettare la fine del mercato per avere l’organico. Metteremo a posto gli elementi necessari da subito e saremo dei martelli. Questo è il nostro modo di lavorare, cerchiamo di fare bene le cose per il bene del club ed è importante che tutti lo capiscano. Non ci dobbiamo far prendere dalla fretta, ma dalla strategia. Sono arrivati anche Esposito e Zurkowski e dovremo andare avanti al meglio per queste venti partite”.

Le parole di Melissano

Sul mercato: “Abbiamo iniziato un percorso da fine settembre con idee ben precise, cercando di innalzare il livello della squadra a livello di qualità. Vogliamo giocare con tutti attraverso il nostro gioco. Oggi arriverà Tio Cipot (leggi qui), così come Krollis (leggi qui), giocatori che daranno a squadra e allenatore alternative valide per alzare la qualità dopo Esposito e Zurkowski. Vogliamo costruire lo Spezia del presente e del futuro, per avere una squadra già rodata nella prossima stagione”.

 

One thought on “Macia: “Il mercato un’opportunità. Al 1 luglio squadra fatta all’80%”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *