22 Gennaio 2023 - 11:43

La probabile della Roma: conferme per Mou, Pellegrini prova

post
Una grana non da poco ma tante conferme per Mourinho, che con la sua Roma affronta oggi lo Spezia. Nonostante il caso Zaniolo che da qualche giorno anima i corridoi di Trigoria, per il tecnico giallorosso il viatico in trasferta è più che positivo, in serie positiva da oltre due mesi. Dalla sconfitta nel derby (6 novembre) in avanti, i capitolini hanno inanellato solo risultati utili. Annessi alla buona striscia dei suoi, lo Special One può contare anche su tante conferme e pochi dubbi nell’undici titolare.

La probabile formazione

Al Picco la Roma dovrebbe schierarsi a specchio rispetto al 3-5-2 di Gotti. Scontato il trio difensivo davanti a Rui Patricio, con Mancini, Smalling e Ibanez, mentre a centrocampo qualche ballottaggio resta. Sulle fasce spazio a Celik sulla destra e a Zalewski sul lato opposto, mentre in mezzo tutto dipenderà dalle condizioni di Pellegrini. Secondo Il Messaggero, il capitano svolgerà un provino dell’ultim’ora per capire se potrà o meno scendere in campo: la botta subita contro la Fiorentina in settimana non gli aveva nemmeno dato la possibilità di calciare il pallone. Per lui si erano escluse lesioni, ma resterà in dubbio fino all’ultimo. In caso di forfait è pronto Tahirovic, che con Cristante e probabilmente Bove andrebbe a completare il reparto. In alternativa, lo svedese potrebbe comunque partire titolare prendendo il posto del giovane numero 52. Scontata la presenza in avanti del gioiello Dybala e di Tammy Abraham, che l’anno scorso beffò lo Spezia su rigore a tempo scaduto.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Tahirovic, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Abraham. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *