26 Gennaio 2023 - 14:29

Motta: “Spezia bellissima esperienza, ma penso al campo. Zirkzee giocherà”

post

Dopo le parole di Gotti, verso Bologna-Spezia anche Thiago Motta ha preso la parola in sala stampa alla vigilia della gara. L’ex allenatore delle Aquile affronterà per la prima volta i bianchi dopo l’addio della scorsa estate e a poche ore dalla partita ha analizzato i temi del match. Non mancano i problemi in attacco anche per i felsinei, che dovranno come lo Spezia fare di necessità virtù. Ecco le sue parole. 

Sul passato allo Spezia: “È stata una bellissima esperienza, domani ci confronteremo in campo”.

Sul Bologna: “Abbiamo fatto un buon lavoro, i ragazzi stanno bene, anche giocando domani fine pomeriggio avremmo tempo di recuperare al massimo”.

Sull’assenza di Kiwior: “Perde perché era molto bravo in costruzione, era importante, anche con me da centrocampista e quest’anno come difensore centrale. Gli mancherà, però allo stesso tempo sarà contento di fare un’esperienza in Inghilterra e poter vincere la Premier. Tutti ne hanno la possibilità, devono fare il massimo ogni giorno, come Kiwior e avranno la possibilità di andare ad un livello più alto, dipende tutto dai giocatori però”.

Su cosa aspettarsi dallo Spezia: “Mi aspetto una partita difficile, ha vinto con il Torino, è una squadra difficile contro cui giocare e giocano in una maniera diversa. È importante passare in vantaggio per poi poter essere più attento nelle ripartenza dell’avversario”.

Su Soriano e Barrow: “Roberto è un ragazzo intelligente, lo riproporrei perché no. Musa da esterno sinistro è il suo ruolo, a lui piace giocare lì ma anche per noi va bene, così rientra o combina con il terzino. Sta a loro“.

Su Zirkzee: “Unico attaccante disponibile. Ddomani giocherà, adesso tocca a lui a dimostrare questo investimento importante che ha fatto il club. Non solo in partita”.

Su Arnautovic e le voci sull’Everton: “Sta recuperando, non abbiamo tempi di recupero. Everton? Non lo so, a me non ha mai detto nulla. Meglio che lo chiedi a Marko”.

Su Schouten: “Non sta bene, ha avuto la febbre non si è allenato per quello non ha giocato titolare ma lo vedo come riferimento della nostra squadra sicuramente”.

Sugli stimoli: “Gli stimoli sono il lavoro, uscire dal letto e avere qualcosa importante da fare. Dobbiamo aiutare gli altri a migliorarsi. Dobbiamo fare al massimo con lo Spezia, la prossima è la più importante”.

Sul mercato: “Siamo stati chiari con la società su dove abbiamo bisogno di rinforzarci e su chi deve guadagnare tempo per giocare. Se non arriverà nessuno faremo il massimo. Non sono contro gli scambi, se sono a favore nostro assolutamente no.. se sono tanto per fare sono contrario. Avrà spazio, speriamo che in futuro potrà tornarci a dare una mano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *