In squadra sono rimasti musi lunghi come Sala, mai utilizzato da Gotti nemmeno quando sarebbe servito. L’operazione verità che si auspicava su Verde è stata fatta, seppur indirettamente. Che il fuoriclasse napoletano fosse entrato con scarso entusiasmo, per dirla con un eufemismo, contro il Bologna, vedendosi scavalcato nelle gerarchie da Kovalenko e Maldini, due che non sarebbero degni di portargli la borsa, glielo si leggeva in faccia. Che mercoledì Macia e Verde abbiano parlato fitto, è un dato di fatto.
Palla nelle mani di Gotti
La palla ora passa a Gotti: l’opera di ricucitura di Macia nei confronti di Verde deve essere stata convincente e rassicurante, evidentemente, altrimenti il giocatore se ne sarebbe andato sulla sirena di chiusura delle operazioni. Nel calcio ci sono leggi non scritte, una di queste dice che in un braccio di ferro tra l’allenatore e il giocatore più forte una società non parteggi per il tecnico. Mai dimenticare l’esito del confronto Van Basten-Sacchi. La posizione di Gotti d’ora in avanti sarà valutata con attenzione: se il Verona dovesse ulteriormente farsi sotto, la navicella bianca entrerebbe in una fase di forti tempeste con esiti intuibili.
Votate i vostri tre migliori di Sassuolo-Spezia
- Dragowski (32%, 79 Votes)
- Maldini (23%, 56 Votes)
- Ampadu (21%, 51 Votes)
- Nikolaou (4%, 11 Votes)
- Ekdal (4%, 11 Votes)
- Verde (4%, 10 Votes)
- Amian (3%, 7 Votes)
- Gyasi (3%, 7 Votes)
- Agudelo (3%, 7 Votes)
- Caldara (2%, 4 Votes)
- Cipot (1%, 2 Votes)
- Shomurodov (0%, 1 Votes)
- Bourabia (0%, 0 Votes)
- Nzola (0%, 0 Votes)
- Esposito (0%, 0 Votes)
- Zurkowski (0%, 0 Votes)
Total Voters: 94

Concordo sulle considerazioni, ma attenzione: nel caso Gasperini-Papu Gomez ad avere la peggio è stato il giocatore. E Verde nelle ultime uscite è stato deludente. Per il resto il mister qualche errore in serie lo sta facendo. Si pensi alla Coppa Italia, quando contro l’Atalanta ha fatto giocare tutta la partita a N’zola (che si è infortunato) e Holm.