8 Febbraio 2023 - 13:38

Giudice Sportivo: multa allo Spezia ma niente chiusura della curva

post

Archiviato il ventunesimo turno di Serie A, è arrivato il tanto atteso dispositivo del Giudice Sportivo in merito alla giornata, con tanto di decisione in merito ai cori di Spezia-Napoli. Per la società aquilotta multa di 10.000 euro ma nessuna chiusura della Curva Ferrovia. “Cori beceri e offensivi nei confronti dei tifosi della squadra avversaria” si legge nella motivazione della sanzione. Contestualmente, sono nove i calciatori squalificati e uno l’altro club multato.

Squalificati

Appiedati verso il prossimo turno i due aquilotti Ethan Ampadu e Mattia Caldara, ammoniti in Spezia-Napoli da diffidati. Con loro anche Maehle e Muriel dell’Atalanta, espulsi entrambi contro il Sassuolo. Per il colombiano anche 10.000 euro di multa. Giallo pesante con relativo fermo anche per: Lucumì (Bologna), Igor e Mandragora (Fiorentina), Leris (Sampdoria), Rogerio (Sassuolo). Espulso anche Pagliuca, membro dello staff veronese e squalificato per un turno.

Sanzioni

Fra i club multati, oltre allo Spezia, figura anche l’Inter: nerazzurri sanzionati con 3.000 euro di multa per lancio di oggetti in plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *