15 Febbraio 2023 - 14:58

Juve, Allegri: “Cuadrado recupera, ma valuto in ottica Spezia”

post

Due gare ravvicinate per la Juventus, a partire dalla sfida europea contro il Nantes per arrivare poi al match del Picco contro lo Spezia. Massimiliano Allegri ha preso la parola in sala stampa pensando ovviamente all’impegno contro i francesi ma con un occhio anche alle Aquile. Il tecnico recupera Cuadrado e Bonucci (leggi qui) e pensa a riproporre il tridente Chiesa-Di Maria-Vlahovic dopo averlo messo in campo con la Fiorentina. Ecco i passaggi principali.

Sui recuperi: “Cuadrado ci sarà anche se non al 100%. Bonucci sarà fra i convocati per fargli respirare il clima della squadra. Gli altri sono tutti disponibili tranne Pogba e Kaio Jorge”.

Sulla doppia partita: “Domani inizia l’Europa League, il nostro percorso europeo. Siamo stati eliminati in Champions ma può essere una porta d’accesso alla prossima, dovremo cercare di arrivare in fondo. Non è una competizione semplice da giocare e vincere. Il tridente? Oggi abbiamo fatto allenamento, ma devo ancora valutare fra domani e Spezia chi far giocare. L’Europa ci dà la possibilità di riempire il calendario, meglio giocare domenica-mercoledì o in questo caso domenica-giovedì”.

Su Pogba: “Speriamo di riaverlo il prima possibile, ma è ancora indietro. Va valutato di giorno in giorno e poco alla volta. Prima non ho citato Milik, che sta recuperando ma ancora non è pronto”.

Sul suo ruolo di condottiero: “Non mi sento tale, sono un allenatore. Alla base di tutto c’è la società e si vivono momenti diversi: ora è la compattezza a dover fare la differenza. Bisogna trovare le situazioni giuste per fare quadrato velocemente: abbiamo perso col Monza in casa ed è stata una mazzata, poi ci siamo riassestati ma serve un passo alla volta. Dobbiamo vincere domani per preparare al meglio lo Spezia”.  

Su Chiesa: “Il fatto che abbia recuperato dopo domenica significa che sta assorbendo bene le gare che gioca”.

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE PER SPEZIA-JUVENTUS >>>>>> LEGGI TUTTO
PICCO GIÀ SOLD-OUT PER IL MATCH CON I BIANCONERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *