17 Febbraio 2023 - 09:23

Zurkowski, un rientro che tarda ad arrivare: le sue condizioni

post
Szymon Zurkowski e la sua storia strana entrano un po’ anche nella vicenda Gotti. Il calciatore lunedì proverà a rientrare in gruppo. Passata l’idoneità a inizio stagione, aveva poi effettuato le nuovo visite mediche di rito con lo Spezia, con lo staff medico che aveva rilevato un problema importante di ernia, pregressa. Il centrocampista polacco era uno dei pochi elementi in effetti cercato da Luca Gotti, fin dal mercato estivo. Un acquisto conveniente, 2,2 milioni di euro totali per un pezzo pregiato del mercato di riparazione, ma mollato dalla Fiorentina soprattutto per i suoi problemi fisici, come Vincenzo Italiano aveva rilevato: «Da inizio stagione avrà fatto sì e no 10-12 allenamenti con la squadra. È arrivato in ritiro e si è fatto male, ha ripreso a lavorare e ha avuto una ricaduta. Nessuno gli preclude nulla, ma questa è la situazione». Appena arrivato allo Spezia è sorto lo stesso problema e allora si è deciso di gestirlo specie con una prima terapia del dolore. Come scrive Il Secolo XIX, oggi il polacco non può giocare a Follo perché molti degli antidolorifici sono considerati doping e un controllo a sorpresa lo sospenderebbe. Lunedì dovrebbe terminare il periodo di washup e ricominciare, ma non ci sono certezze. Solo nel caso di problematiche croniche si andrebbe all’intervento. 

Esonerare Gotti è stata la scelta giusta?

  • No (57%, 263 Votes)
  • (43%, 196 Votes)

Total Voters: 459

Loading ... Loading ...

2 thoughts on “Zurkowski, un rientro che tarda ad arrivare: le sue condizioni

  1. Non mi è chiaro se è stato acquistato o se è in prestito…comunque complimenti ai medici ed altri faccendieri che vivono attorno al baraccone del calcio. Hanno onestà, e competenza ragguardevoli………….

    • È stato preso in prestito con obbligo di riscatto, quindi di fatto un acquisto temporaneo che diventerà a titolo definitivo alla fine della stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *