21 Febbraio 2023 - 15:46

Giudice Sportivo: un aquilotto in diffida. Niente multe allo Spezia

post

Chiuso il turno numero 23 del campionato di Serie A, sono arrivate le squalifiche e le sanzioni ai club da parte del Giudice Sportivo. Sono ben 13 i calciatori squalificati, mentre sei le società sanzionate. Leggiamo insieme il dispositivo completo.

Squalificati

Appiedati verso la giornata successiva sarà Bronn della Salernitana, espulso per doppio giallo nella gara con la Lazio. Con lui anche: Demiral (Atalanta), Akpa Akpro e Bandinelli (Empoli), Locatelli (Juventus), Di Francesco (Lecce), Birindelli, Rovella e Marlon (Monza), Smalling (Roma), Laurienté (Sassuolo), Aina (Torino) Bijol (Udinese). Il bianconero salterà la partita con lo Spezia perché ammonito da diffidato, così come gli altri fermati. Si rimpingua invece in casa Spezia la lista dei diffidati: a Bastoni, Holm e Nzola si aggiunge anche Reca, ammonito nel match con la Juve.

Sanzioni

La Lega ha multato con 5.000 euro Verona e Roma per cori beceri, 4.000 all’Atalanta per lancio di oggetti e 3.000 a Inter e Salernitana per il medesimo motivo, 2.000 all’Empoli per ritardo nell’inizio della gara. Nessuna sanzione per Spezia e Juventus dopo i fatti accaduti al Picco e per i quali si è espresso ieri anche il sindaco Peracchini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *