23 Febbraio 2023 - 11:19

UFFICIALE – Leonardo Semplici è la nuova guida delle Aquile

post

Si completa l’avvicendamento sulla panchina dello Spezia Calcio. Dopo l’esonero di Gotti, la società ha ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore delle Aquile, che sarà Leonardo Semplici. Le strade del club e dell’ex Spal e Cagliari si erano avvicinate molto nelle ultime ore, fino al definitivo accordo raggiunto. Il tecnico fiorentino ha firmato un contratto fino a giugno con rinnovo biennale in caso di permanenza in massima serie, per guidare la squadra alla salvezza e imbastire un progetto per la prossima stagione.

Il comunicato dello Spezia

Spezia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Leonardo Semplici, che guiderà le Aquile fino al termine della stagione in corso, con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza.

Assieme al mister arrivano nel Golfo dei Poeti anche Andrea Consumi, in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Allenatore esperto, con oltre 400 panchine nel calcio professionistico, 117 delle quali in Serie A, Leonardo Semplici è pronto a dare il proprio contributo alla causa Spezia già dall’imminente trasferta della “Dacia Arena” di Udine e questo pomeriggio condurrà il primo allenamento da tecnico delle Aquile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *