26 Febbraio 2023 - 13:30

Probabili formazioni: in tre dietro a Nzola, Sottil punta su Samardzic

post

Si avvicina la gara della “Dacia Arena” tra Udinese e Spezia, in campo domenica alle ore 18. La squadra friulana non trova la vittoria in campionato da ben quindici partite, mentre di fronte ci sarà uno Spezia altrettanto bisognoso di fare punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Si tratterà della gara d’esordio di Leonardo Semplici sulla panchina delle Aquile, dopo l’esonero di Luca Gotti e la partita contro la Juventus, con il duo Lorieri-Spalla. Vediamo come arrivano Udinese e Spezia alla gara di domani e le probabili formazioni.

Udinese

Il tecnico Andrea Sottil, che oggi ha parlato in conferenza stampa, deve fare a meno, oltre al lungodegente Deulofeu, anche di Ebosse e dello squalificato Bijol. Ce la fa a recuperare Perez, che andrà a comporre il terzetto difensivo insieme a Becao e Masina. Sulle fasce spazio a Ehizibue e Udogie, con Walace, Lovric e Pereyra a completare il centrocampo. L’argentino, rispetto alle ultime uscite, si abbassa nel ruolo di mezz’ala, lasciando a Samardzic – favorito su Thauvin – il compito di assistere l’unica punta Beto.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Samardzic; Beto.

Spezia

Lo Spezia che vedremo in Friuli abbandonerà invece il 3-5-2, schierandosi con un 4-2-3-1 più congeniale alle idee di Semplici. Vedremo dunque una squadra iper-offensiva, nel tentativo di porre rimedio alla sterilità vista fin qui in stagione. Davanti a Dragowski, pienamente recuperato, ci saranno dunque Amian e Reca sulle corsie, con Ampadu e Nikolaou a comporre il pacchetto dei centrali. A centrocampo spazio a Bourabia ed Ekdal, mentre il terzetto alle spalle dell’unica punta – Nzola favorito su Shomurodov – sarà probabilmente composto da Gyasi, Agudelo e Verde.

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *