7 Marzo 2023 - 15:15

Giudice Sportivo: due Aquile out, multato anche lo Spezia

post

A margine della venticinquesima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo si è espresso con sanzioni e squalifiche per club e tesserati. Due cartellini rossi nel weekend di gare e cinque fermati, fra cui anche due giocatori dello Spezia. 

Squalificati

La sanzione più pesante è per Kean della Juventus, fermato per due turni dopo il calcione a Mancini. Per Marchetti (terzo portiere spezzino) un turno dopo il rosso dalla panchina contro il Verona. Con loro Marusic (Lazio), Cristante (Roma) e anche Reca dello Spezia, tutti ammoniti da diffidati. 

Sanzioni

Sono sei i club multati dopo la venticinquesima giornata di campionato. Tra questi c’è anche lo Spezia, sanzionato con 4mila euro di multa per lancio di oggetti, da parte dei propri sostenitori, al termine della gara. La multa più pesante va alla Lazio (15mila euro), per lanci di petardi e cori. 10mila euro di multa alla Juventus e 8mila alla Roma, per lancio di petardi e altri oggetti. Il lancio di fumogeni costa invece 4mila euro alla Cremonese, mentre al Napoli sono stati inflitti 3mila euro di multa per il lancio di una bottiglietta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *