10 Marzo 2023 - 15:55

Spezia-Inter, le probabili: turnover per Inzaghi, Zurkowski in mezzo?

post

Alle porte un’altra prova molto importante in casa Spezia, perché domani sera al Picco arriverà l’Inter di Simone Inzaghi. Lo stadio sarà tutto esaurito e probabilmente batterà il record raggiunto con la Juventus. Il fischio d’inizio sarà alle 20:45 con Semplici che si prepara al grande colpo confermando il 4-3-2-1 come modulo iniziale. Vediamo come arrivano alla gara le due squadre e le rispettive probabili formazioni che potrebbe scendere in campo.

Spezia

Leonardo Semplici non ha ancora a disposizione tutta la rosa al completo e dovrà fare i conti anche con la squalifica di Reca. Il tecnico toscano proverà il grande colpo confermando ancora una volta il 4-2-3-1, con Dragowski in porta e una difesa formata da Amian e Nikolaou sulle fasce, con il greco adattato a sinistra. Ampadu stringe i denti e con lui si scalda Caldara. In mezzo al campo potrebbe sedere in panchina Ekdal, per dare spazio dal primo minuto a Zurkowski, in grande spolvero da subentrato nell’ultima gara. Al suo fianco ci sarà Bourabia, mentre il tridente dietro Nzola dovrebbe vedere Gyasi, Agudelo e Verde, anche se Shomurodov scalpita per giocare dal 1′.

SPEZIA (4-3-2-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Zurkowski, Bourabia; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola.

Inter

Buone notizie per Simone Inzaghi che ritrova a disposizione Dimarco, dopo i problemi fisici avuti nelle scorse settimane. Ancora ai box, invece, Correa e Skriniar. Inzaghi, che ha chiesto continuità ai suoi dopo il successo sul Lecce, opterà per un po’ di turnover. A sorpresa domani potrebbe tornare dal 1′ Handanovic in porta, con Darmian pronto a completare il terzetto difensivo al fianco di De Vrij, avanti rispetto ad Acerbi, e Bastoni. A destra ci sarà un ulteriore conferma per Dumfries, mentre a sinistra dovrebbe tornare Dimarco. Al centro del campo tornerà Brozovic, affiancato da Barella e Chalhanoglu, con il turco insidiato da Mkhitaryan per una maglia da titolare. In attacco sarà la volta della Lu-La, con Lukaku pronto riprendersi il suo posto al fianco dell’argentino.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *