9 Marzo 2023 - 16:16

Inzaghi: “A Spezia serve continuità, dovremo interpretare bene la gara”

post

Alla vigilia di Spezia-Inter, Simone Inzaghi ha preso la parola ai canali ufficiali del club per presentare la sfida del Picco contro i bianchi. Una gara da non sbagliare per arrivare al meglio all’appuntamento Champions con il Porto, che il tecnico vuole vincere. Ecco le sue parole:

Sul momento: “Abbiamo reagito bene, con il Lecce ottima gara. Dobbiamo continuare così anche a partire da domani. Sarà una partita difficile, contro una squadra che ha un obiettivo chiaro e che ha cambiato allenatore, facendo due pareggi nel modo giusto. Servirà interpretare la partita nel modo migliore facendo le cose semplici”.

Su Lukaku: “Conosciamo il suo valore, ha avuto un periodo difficile e ora sta dando ottimi segnali. Si allena al meglio ogni giorno e con il Porto ha fatto un gol importante. Ci auguriamo che continui ad alzare la condizione”.

Sul 3-5-2 e le critiche: “Inizialmente la mia carriera era basata su un altro modulo. Qui secondo me ci sono le caratteristiche giuste per i giocatori che abbiamo, poi si può sempre cambiare”.

Sugli infortunati: “Il primo sta bene ed è convocato, mentre Correa ha lavorato parzialmente in gruppo ma non verrà con noi a Spezia. Skriniar è ancora fermo, speriamo che dopo lo Spezia possa unirsi a noi. 

Sul sostituto di Skriniar: “Sono tutti giocatori importanti e grandi professionisti: ho la fortuna di avere Darmian, D’Ambrosio che stanno sopperendo alla sua assenza alla grande”.

Su Asllani e Gagliardini: “Abbiamo tante gare da qui alla fine e lavorano bene. Le rotazioni si sono allungate, ma saranno preziosi da qui alla fine

Su Brozovic: “Sta lavorando bene, sono soddisfatto. Ha fatto ottimi ingressi in campo, con Porto e Lecce. La sua condizione migliorerà sempre e tornerà il calciatore che siamo abituati a vedere”.

SEMPLICI: “SERVIRANNO TUTTI PER LA SALVEZZA. SE GIOCHIAMO A QUATTRO…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *