29 Marzo 2023 - 11:23

Ecco Shomurodov: con la Salernitana la sua grande occasione

post

Toccherà a lui non far rimpiangere Nzola. Non facile di questi tempi, visto che l’angolano vale mezza squadra da solo per l’apporto in termini di reti e di fisico per i suoi. Il cartellino giallo rimediato contro il Sassuolo lo terrà fuori dall’appuntamento contro la Salernitana, affidando a Eldor Shomurodov le chiavi dell’attacco.

Eredità pesante

L’uzbeko rientrerà soltanto venerdì dalla Nazionale e avrà poco più di due allenamenti per prendere confidenza con la partita di campionato. Come ricorda La Gazzetta Dello Sport, dalla Roma è arrivato in prestito secco con contratto fino a giugno e questa per lui potrebbe essere l’occasione di mettersi davvero in mostra: fin qui 7 presenze e 350′ in campo, ma nemmeno un gol o un assist, che invece ha ritrovato in Nazionale. Il poco impiego della prima parte della stagione, probabilmente, sta pesando.

Tocca a lui

Se Semplici si affiderà nuovamente al 4-2-3-1, potrebbe schierare alle sue spalle un tridente con Gyasi, Agudelo e Verde (con Maldini non al meglio), ma la certezza sarà proprio lui in avanti. La partita è di quelle calde, da Picco: a infuocarla ancora di più toccherà a lui.

HOLM E BASTONI VERSO UNA CONVOCAZIONE >>>>>> LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *