29 Marzo 2023 - 13:07

Sentite Tudor: “Ligue 1 superiore alla A, prendete Reims e Spezia”

post

L’ex allenatore di Verona e Udinese Igor Tudor, intervistato da L’Equipe, ha parlato duramente della Serie A, sottolineando dall’altra parte i meriti della Ligue 1 francese, a suo dire decisamente superiore alla Serie A. Oggi il tecnico siede sulla panchina del Marsiglia e sta ottenendo buoni risultati, anche merito di un livello globalmente più alto rispetto all’Italia.

Prendete Empoli e Spezia…

Qui c’è il PSG, che in Italia non ha eguali: oggi è sopra Inter o Juve. Poi ci sono altre tre o quattro squadre che in termini di rosa possono avere più qualità in Italia rispetto ai pari francesi, ma dal sesto all’ultimo posto qui sono più forti. Prendiamo Empoli-Strasburgo, i francesi vincono con largo margine, Reims contro Spezia, il Reims vince largamente. Quando vai a giocare lì vedi almeno 3-4 giocatori che vorresti prendere, se sono l’Inter e gioco e Empoli o Spezia non prendo nessuno. In Italia c’è un gap che in Francia non trovi. In Ligue 1 c’è molto più ritmo, perché i giocatori sono diversi, più giovani e più fisici. In Italia l’intensità non c’entra. Gli inglesi, d’altronde, comprano dal Lorient e non in Italia: vuol dire che qui ci sono giocatori che hanno qualità per integrarsi nel miglior calcio possibile.

HOLM E BASTONI VERSO LA CONVOCAZIONE: BUONE NOTIZIE PER SEMPLICI
INTANTO LA CURVA FERROVIA È SOLD-OUT

One thought on “Sentite Tudor: “Ligue 1 superiore alla A, prendete Reims e Spezia”

  1. Tudor scommetto che quando tornerai in Italia dirai l’opposto. Ti sei sbilanciato su cose che non conosci. Il Reims qui lo asfaltiamo! Suonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *