17 Aprile 2023 - 19:01

Tre spareggi esterni per giocarsi la salvezza. La A passa da qui

post

Questo weekend andrà in scena la 31° giornata di Serie A, chiamata importante per lo Spezia di mister Semplici. Ma da qui alla fine della stagione gli aquilotti dovranno affrontare almeno tre scontri diretti per la salvezza tutti lontani dal Picco. Vediamo quali.

Le aquile in volata

Il primo scontro è quello delicato di sabato prossimo al Marassi contro la Sampdoria, in cui gli aquilotti di Mister Semplici devono cercare di fare punti per tentare di scavalcare il Lecce e al tempo stesso aumentare il gap con l’Hellas Verona terzultimo. Dal canto suo, ovviamente, la Sampdoria dovrà cercare la vittoria per contro-sorpassare la Cremonese e ridurre lo svantaggio proprio dallo Spezia quartultimo a -7. Un’impresa non proprio semplice, vista la bassa media punti là dietro. 

Occhio lungo

Potrebbe successivamente essere spartiacque anche il 34° turno, che vedrà ben due scontri salvezza: si tratta di Cremonese-Spezia e Lecce-Verona. Si passerà poi per la 36° giornata dove le Aquile proveranno ad espugnare lo Stadio Via del Mare di Lecce. Nel mezzo, la sensazione è che la salvezza aquilotta potrebbe passare anche contro il Monza e il Torino, che saranno di scena al Picco e non avranno più molto da chiedere alla stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *