22 Aprile 2023 - 22:57

PAGELLE SP – Verde con la testa, bentornato Basto. Gyasi giù

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Sampdoria e Spezia, nell’anticipo che vale la trentesima giornata del campionato di Serie A (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 6 – Dragowski si infortuna nel riscaldamento e tocca a lui difendere i pali in una delle gare più importanti. Rivedibile sull’incornata di Amione, che di fatto gli piega le mani. Si riscatta con il paratone su Zanoli.

AMIAN 5,5 – Si fa sovrastare da Amione sul gol del vantaggio blucerchiato, non esattamente una pertica. Poi a inizio ripresa sfiora la rete con una testata che termina di pochissimo a lato ed è più propositivo. Vicino al gol anche a metà ripresa, ma Ravaglia gli dice di no. È vero, non è un attaccante, ma qualcosa in più può fare.

WIŚNIEWSKI 5,5 – Troppo lento, prima rischia un giallo (graziato da Maresca) intervenendo in ritardo, poi appare in affanno. Da un suo pallone messo in mezzo nasce l’occasione del pari, ma deve ancora farne di strada.

NIKOLAOU 6 – Contributo senza sbavature. Tiene bene e registra la difesa pur senza l’aiuto di Ampadu. (Dal 92′ CALDARA SV)

BASTONI 6,5 – Ritrova la presenza dal 1′ da gennaio, proprio laddove aveva esordito in Serie A. Tanta spinta a sinistra, tutti i pericoli per la Samp vengono da quel versante, compreso il cross che porta al pareggio. Vicinissimo alla rete del vantaggio, ma arriva in ritardo sulla grande giocata di Verde dal secondo palo. (Dal 78′ RECA 5,5 – Nervoso, rischia un rigore e un giallo. Entra fresco ma spinge meno del compagno). 

BOURABIA 5,5 – Si vede a fine primo tempo, quando alza alle stelle un pallone che cade a centro area. Nella ripresa prova un bel sinistro, ma sa fare meglio di così. (Dal 78′ AGUDELO 5,5 – Qualche folata, ma anche diversi errori. In alcune occasioni potrebbe anche tirare, ma alla fine non lo fa).

EKDAL 6 – È in palla, potrebbe sfruttare meglio un’occasione col destro dal limite dell’area ma la conclusione è centrale. Lotta su ogni pallone, bravo anche in difesa. Sente la gara da ex, forse qualche errore di troppo. (Dal 92′ KOVALENKO SV – Sfiora la rete nel finale).

ESPOSITO 6,5 – Stupenda l’intuizione per Nzola che porta al tiro dell’angolano. Recupera tanti palloni, dando vivacità alla manovra, ma a tratti sembra predicare nel deserto. Disegna diversi cross interessanti dalle bandierine, poi calcia una bella punizione potente con personalità. In crescita.

GYASI 5 – Soffre un po’ la pressione dell’ex Augello, poi ha la colossale occasione sul destro di Maldini ma arriva tardi. Prova una conclusione da centro area murata, ma sbaglia troppo. Anche nella ripresa non incide mai.

NZOLA 5,5 – Subito pericoloso in meno di 20 secondi, ma nel primo tempo viene servito poco. Meglio nella ripresa, lotta con tutta la difesa avversaria e lavora almeno 3-4 palloni che si trasformano in pericoli. Stremato (e sfortunato) quando cade sul più bello nella grande occasione del recupero.

MALDINI 6,5 – Con la sua rapidità va via costantemente ai blucerchiati, spesso costretti a fermarlo con le cattive. La palla per Gyasi sul secondo palo è da magia. Uno dei migliori nella prima mezz’ora, poi è costretto a uscire. (Dal 30′ VERDE 7 – Entra bene, subito due cross e un bel tiro che Ravaglia respinge. Anche a inizio ripresa ci prova, trovando una deviazione che salva il portiere. Poi arriva la sua terza rete stagionale, deviando in rete il cioccolatino di Bastoni. Prova a rendergli la gioia, ma è solo questione di centimetri. Se si accende così la salvezza è in tasca).

all. SEMPLICI 5,5 – Ritrova Bastoni dall’inizio in corsia sinistra, scegliendo Esposito e Maldini fra i titolari. La partita sembra mettersi bene, ma alla prima occasione gli avversari passano e la squadra accusa il colpo. L’ingresso di Verde cambia la partita, poi con Agudelo e Reca prova a guadagnare freschezza e velocità per il rush finale ma la tattica non riesce. E alla fine scaturisce un punto che non serve davvero a nessuno. 

One thought on “PAGELLE SP – Verde con la testa, bentornato Basto. Gyasi giù

  1. Le occasioni per fare qualche gol in più ci sono state, ma se non si sfruttano al momento opportuno di certo non capitano più..in alcuni frangenti si può arrivare prima di testa magari anche in tuffo…vedi la splendida palla di Maldini sprecata da Gyasi..errori elementari!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *