28 Aprile 2023 - 15:20

Probabili formazioni: Spezia in emergenza, chance per Shoma

post

Spezia-Monza vale tanto, soprattutto per le Aquile, invischiate in una bassa classifica che sta mettendo molta pressione agli uomini di Semplici. Lo stesso tecnico ha annunciato il forfait di bomber Nzola, che costringe così a variare ancora una formazione che affronta un avversario in forma. Dall’altra parte, Palladino viaggia infatti sulle ali dell’entusiasmo e vuole dare continuità alle due vittorie consecutive. Scopriamo le probabili formazioni.

Spezia

Settimana corta per gli aquilotti, che dopo il pareggio amaro di Genova si vedono braccati dal Verona agguerrito alle spalle. L’assenza di Nzola spingerà ancora il cuore oltre l’ostacolo, ma allo stesso tempo lascia praticamente con gli uomini contati l’allenatore. Fuori anche Holm, che finirà sotto i ferri, così come Maldini e Zurkowski ai box. Ce la fa Dragowski, che torna a difendere i pali dopo il problema alla schiena, così come torna Ampadu dalla squalifica che dovrebbe fare coppia con Nikolaou. A destra andrà Amian, mentre a sinistra Bastoni dovrebbe essere confermato. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Agudelo dal 1′, per sfruttare l’imprevedibilità in compagnia di Ekdal e Bourabia, ma scalpita Esposito. In avanti chance per Shomurodov appoggiato da Gyasi e Verde.  

Monza

Il Monza invece ha ormai ben poco da chiedere al campionato, anche se Palladino vuole salire ancora in classifica. La squadra lombarda viene da tre risultati utili consecutivi tra cui due vittorie, contro l’Inter per 1-0 e contro la Fiorentina per 3-2 in rimonta, precedute da un 2-2 contro l’Udinese. Settimana di festa, con tanto di grigliata a Monzello il 25 aprile e molto entusiasmo. Tutti a disposizione per il tecnico ex aquilotto, ad eccezione di D’Alessandro: si dovrebbe rivedere lo stesso undici della scorsa partita, con l’unico cambio che potrebbe essere Sensi in luogo di Colpani.

Le probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Gyasi, Shomurodov, Verde.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Izzo; Carlos Augusto, Rovella, Pessina, Ciurria; Sensi, Caprari; Mota Carvalho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *