27 Aprile 2023 - 12:33

Palladino: “Pronti per una grande gara. Vogliamo provare a vincere”

post

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha presentato in conferenza stampa alla vigilia di Spezia-Monza la partita del Picco, delicata soprattutto per le Aquile. Una gara sulle ali dell’entusiasmo per i brianzoli, forti dei loro 41 punti e con la voglia di crescere ancora. Ecco tutte le sue parole.

Sulla gara: “Pronti a fare una grande prestazione, come chiedo sempre. Vincere stimola perché saremmo quasi salvi e per noi è come vincere lo scudetto. Dovremo affrontare una partita complicata, sarà difficile. Siamo carichi dopo una bella settimana e vogliamo provare a vincere”. 

Sulla prossima stagione: “Penso a questa, ma so che la società si sta già muovendo. Sia Galliani che gli uomini mercato. Rinnovo? Ne parleremo a fine campionato, inutile che chiediate. I soldi non contano, guardo al progetto e ne parleremo con serietà a fine stagione. Sono riconoscente alla società ma ora pensiamo allo Spezia”.

Sulla salvezza: “Per me vale come uno scudetto e l’ottavo posto sarebbe una Champions League. Non so dove possiamo arrivare, ma possiamo giocarcela con tutte. Sono gare molto complicate ma noi abbiamo entusiasmo: la proprietà è ambiziosa e durante la settimana percepisco la voglia di fare un grande finale di stagione. Proveremo ad arrivare nella parte sinistra della classifica ma dobbiamo già essere strafelici della posizione in cui siamo”.

Sull’attacco: “Sono soddisfatto, fanno tanto lavoro e potrebbero anche segnare di più. Mota? Straordinario, per me deve capire quanto è forte. Ha forza fisica e qualità tecniche, può fare tutto là davanti, probabilmente quando avrà capito che è forte farà il salto.

Sulla gara da ex: “A Monza è tutto meraviglioso. All’inizio pensavo di non volere un rapporto con i giocatori, con i ragazzi sono amico e ho condiviso esperienze e camere, negli anni si è creato un bel rapporto. Pessina è intelligente e un ragazzo fantastico, è il nostro capitano. Si è creata un’alchimia con i dirigenti e con tutto l’ambiente”.

Sul gioco del Monza: “Tutti vorrebbero giocare bene, ma ci sono equilibri da trovare. Abbiamo un’ottima fase difensiva e siamo equilibrati. Sappiamo cambiare assetto tattico durante la stessa gara e siamo propositivi sempre. Le vittorie sono tutte belle ma io non riesco a godermele perché penso già alla partita successiva. Penso che la più bella sarà quella della matematica salvezza, magari già domani. Vogliamo coronare un sogno”.

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE DI SPEZIA-MONZA >>>>> LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *