1 Maggio 2023 - 18:23

Zappacosta: “Con lo Spezia per vincere. Servirà concentrazione”

post

L’esterno dell’Atalanta Davide Zappacosta, intervistato da TMW, ha parlato del momento della Dea ma anche della prossima partita contro lo Spezia, cruciale per sperare ancora nella qualificazione alla prossima Europa che conta. La Dea è infatti tornata prepotentemente a farsi sotto con gli ultimi risultati. Ecco le sue parole. 

Corsa Champions

Noi dobbiamo cercare di fare più risultati possibili, siamo agli sgoccioli, siamo vicini. Allo stesso tempo dobbiamo essere consci che dipende solo da noi, ci sono due o tre squadre molto forti a un paio di distanze, mancano poche gare e c’è poco spazio per gli errori. Non puoi sbagliare più, sei dietro e devi fare più punti possibili.

Orizzonte Spezia

L’obiettivo è vincere, all’andata abbiamo faticato, ma in generale lo abbiamo sempre fatto quando non eravamo concentrati, lucidi, quando non abbiamo affrontato le gare con la giusta concentrazione.

Altalenanti

Spesso dipende dagli avversari, con la Roma sapevamo di affrontare una squadra molto tecnica, che ti può fare male negli spazi, abbiamo cercato di contenerli per poi sfruttare gli spazi a nostro favore. Contro il Torino era una partita di duelli, maschia, molto difficile, che si giocava uomo su uomo, bisognava vincere più duelli possibili. Veniamo da due ottime partite, erano molto difficili, sono sei punti molto importanti. Se dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità bisogna migliorare dal punto di vista tecnico e dal punto di vista della personalità, lavoriamo nel quotidiano e giorno per giorno.

TELESIO: “SPEZIA SOTTO PRESSIONE, ORA VA INVERTITA LA ROTTA”
I PLATEK IN ARRIVO IN CITTÀ: OBIETTIVO FARE QUADRATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *