18 Maggio 2023 - 15:50

Nzola leader, ma lo Spezia va oltre: ultimi gol da 7 marcatori diversi

post

Non ci sono dubbi che Mbala Nzola sia l’elemento centrale dello Spezia che sta tentando l’assalto alla salvezza. I suoi 13 gol stagionali sono valsi ben 16 punti alla causa bianca dall’inizio della stagione, con percentuali invidiabili di incidenza dell’angolano sulla stagione. Ma – un po’ per necessità e un po’ no – con l’avvento di Leonardo Semplici si è provato a guardare oltre, sfruttando al meglio anche tutto il resto della rosa. Anche perché – riferiscono i dati di Stats Perform – il centravanti fresco di rinnovo sta vivendo il più lungo stop realizzativo di questa Serie A, con quattro gare di fila senza reti.

Sette per sette

Ma la novità interessante è rappresentata da un dato: gli ultimi sette gol delle Aquile sono arrivate da ben sette giocatori diversi. A realizzare sono infatti stati Shomurodov, Nzola, Verde, Gyasi,
Bourabia, Wisniewski ed Esposito. Un segnale importante, che testimonia come tutto il gruppo si senta coinvolto nel rush finale della stagione e come si cerchino risorse anche dove in precedenza non si riusciva.

WISNIEWSKI, PAROLA ALLA DIFESA. IL PRIMO GOL DA ARRETRATO IN STAGIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *