21 Maggio 2023 - 14:34

PAGELLE SP – Ampadu va, Nzola si sacrifica. Shomu non gira

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Lecce e Spezia, nella gara del trentacinquesimo turno di A (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

DRAGOWSKI 6 – Inoperoso nella prima parte di gara. Deve compiere la prima parata al 78′ su un tiro forte ma centrale di Strefezza. 

AMPADU 6,5 – Sempre attento in difesa, sbaglia poco e nulla. Splendida la progressione che si traduce nell’occasione sprecata da Shomurodov. Giocatore efficace in ogni zona del campo, nel finale ha l’occasione per sbloccarla ma il suo tiro è rimpallato. Peccato che sia solo in prestito.

WIŚNIEWSKI 6 – Usa la tecnica e anche il fisico quando serve, annichilendo il folletto Di Francesco dalla sua parte senza rischiare mai. Alla fine prende un giallo all’ennesimo contrasto e non sfigura anche contro il più attrezzato Ceesay.

NIKOLAOU 6 –  Supportato al meglio dai compagni, fa da muro in più di un’occasione. 

GYASI 5,5 – Schierato da quinto di centrocampo, ruolo già ricoperto anche con Gotti, riceve spesso palla e prova a dare manforte alla manovra. Fa la doppia fase difensiva-offensiva, ma non è la sua miglior partita. (Dal 82′ FERRER SV

BOURABIA 6 – Per quanto ci provino, non gliela levano mai. Ogni volta che tocca il pallone si incolla addosso e a centrocampo fa filtro benissimo. Lascia il campo dopo un’ora. (Dal 63′ ZURKOWSKI 6 – Entra con caparbietà e prende tante botte).

ESPOSITO 6 – Un paio di intuizioni niente male, così come due cambi di gioco a destra. Prova anche il tiro ma scivola al momento della conclusione. Chiede forse troppo alle sue doti balistiche sulla punizione nel primo tempo che finisce alta. Ci riprova altre due volte, ma oggi non c’è la magia. 

EKDAL 6,5 – Dimostra di trovarsi a meraviglia nel terzetto di centrocampo con Bourabia ed Esposito.Tanto sacrificio là in mezzo, resta in palla fino alla fine.

RECA 5,5 – Sembra vincere con continuità il duello a sinistra con Gendrey, peccato per un po’ di precisione in più che non guasterebbe al momento dei cross. Alla lunga commette qualche errore e nel finale prova un tiro pericoloso.

SHOMURODOV 5 – Semplici lo schiera a supporto di Nzola nel ruolo naturale di seconda punta e nella prima parte di gara fa così così. Alla mezz’ora ha la grande occasione: Ampadu gli serve un cioccolatino in area e lui decide di passarla in mezzo anziché tirare, vanificando l’azione. Esperimento doppia punta non riuscito. (Dal 63′ AGUDELO 6 – Bella l’azione che porta alla conclusione di poco alta, forse incide meno rispetto a quello che sperava il suo allenatore ma non è al meglio).

NZOLA 6,5 – Straripante là davanti, anche due mastini come Baschirotto e Umtiti lo contengono sempre a fatica. Fa tante sponde, bravo nel far ammonire Umtiti che rischia qualcosa in più del giallo. Quando riesce a concludere, trova solo l’esterno della rete. Spesso troppo solo, se avesse un partner più scafato…

all. SEMPLICI 5,5 – Riparte dal 3-5-2 con il quale ha imbrigliato il Milan e il canovaccio è chiaro: pressing forsennato e tanta verticalizzazione, potendo sfruttare l’accoppiata Shomurodov-Nzola. Il suo Spezia crea, ma non è concreto ed è il più grande problema di questa squadra. I bianchi sono generosi ma non basta, alla fine prevale la paura. E ora restano solo 6 punti a disposizione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *