24 Maggio 2023 - 09:24

Il Picco carica: in 10.000 con scooterata. La città farà la sua parte

post

Ci sarà una città intera al fianco delle Aquile per la sfida che vale una stagione contro il Torino. I tifosi sono carichi già da giorni per l’ultima stagionale al Picco con la sensazione che nulla sia impossibile. Come riferisce La Nazione si respira un’atmosfera da grande evento, mischiando forza e fiducia, con la certezza che lo Spezia abbia il proprio destino nelle sue mani. Facile prevedere uno stadio completamente esaurito, dopo che la Ferrovia è andata a ruba e anche la Piscina va verso il sold-out.

Scooterata d’obbligo

Saranno così più di 10.000 i tifosi sulle tribune e verrà riproposta la scooterata pre-partita, con accompagnamento del pullman fino allo stadio per caricare i bianchi. Il quotidiano ricorda come proprio il Torino fu spettatore della prima salvezza spezzina, con il netto 4-1 che consentì la matematica permanenza in categoria anche grazie al sostegno psicologico della gente: anche allora ci fu l’accompagnamento speciale. Non bisogna pensare che sia una gara facile, oltretutto senza contemporaneità con Verona e Lecce che giocheranno domenica conoscendo già il risultato al Picco.

Oggi vendita libera

Da oggi – aggiunge Il Secolo XIX – si parte con la vendita libera e da Torino saranno attesi circa 700 tifosi ospiti, che hanno già ricevuto indicazioni utili per non passare nell’ingorgo causato dalla scooterata. La concomitanza del Raduno dei Bersaglieri non aiuta, tanto che anche il sindaco Peracchini ai nostri microfoni ha detto la sua. Resteranno così pochi tagliandi disponibili per la vendita libera, che sarà aperta fino a sabato mattina. Probabilissimo – si legge – che il Picco sia riempito in tutti gli 11.676 posti disponibili: un’altra, ennesima, manifestazione di amore incondizionato per questa squadra.

One thought on “Il Picco carica: in 10.000 con scooterata. La città farà la sua parte

  1. Deve essere una bolgia dall’inizio alla fine x gli uomini di juric che a contatto con i tifosi devono tremare la nostra passione vale 5 del Torino anche perché ci giochiamo la vita calcistica della città più bella del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *