25 Maggio 2023 - 15:33

Dragowski: “Pensiamo solo alla salvezza, dipende da noi. Wisniewski? Non mi stupisce”

post

Il portiere aquilotto Bartlomiej Dragowski, in una lunga intervista concessa a Radio Sportiva, ha parlato dei tanti temi riguardanti lo Spezia e la lotta salvezza, in una settimana cruciale per i destini delle Aquile. C’è stato spazio anche per il ritorno in Nazionale, i polacchi in Serie A e l’argomento campionato.

Le parole di Dragowski

Sul momento: “Sto bene e sono prontissimo per le prossime gare, spero di raggiungere la salvezza il prima possibile. La gara con il Torino è difficile, dobbiamo prepararla bene, soprattutto mentalmente. Siamo alle ultime due partite del campionato, sappiamo il loro peso e cosa dobbiamo fare per restare in Serie A. Siamo pronti e faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo. Fioretto? Prima raggiungiamo l’obiettivo, poi ci penso”.

Sulla mancata contemporaneità: “Dipendiamo da noi stessi, se faremo gli stessi punti del Verona saremo salvi. L’Empoli è una società seria che giocherà per i suoi obiettivi, lo ha dimostrato contro la Juventus. Ripeto, dobbiamo concentrarci su noi stessi perché ora tutto dipende da noi”.

Sull’annata complicata: “Eravamo tranquilli, forse troppo e per questo abbiamo perso qualcosina, però abbiamo ritrovato testa e atteggiamento giusti. Il nostro pubblico è fantastico, è come giocare con un giocatore in più, ci dà la forza nei momenti più difficili per spingere ancora di più”.

Sul lungo infortunio e la Nazionale: “Mentre ero in ospedale pensavo a come velocizzare il mio rientro, ho perso i Mondiali ma ho sfruttato la sosta per recuperare, fortunatamente è andato tutto bene. La Nazionale è il sogno di tutti i giocatori, non sono protagonista ma è bello far parte del gruppo. Szczesny e Skorupski sono molto forti”.

Su Wisniewski: “Lo conoscevo già dalle giovanili della Polonia, doveva solo sbloccarsi mentalmente e capire che può stare a questi livelli, ha le qualità giuste per essere un buon difensore e lo sta dimostrando ora in Serie A”.

Su Kiwior: “Arrivare in una società di vertice di Premier League come l’Arsenal è tanta roba. L’ho sentito, si trova benissimo ed è molto felice di allenarsi a quei livelli. Pensa un po’ come tutti che la Premier sia un grande campionato e il top fra i campionati europei ed è tanto stimolato”.

Sulla Fiorentina: “Ha una rosa veramente forte, in Coppa Italia ci ha provato, ora le auguro tutto il meglio per la finale di Conference League. Spero che tutte le italiane possano vincere le finali europee, sono qui da sette anni e quindi mi farebbe piacere vederle far bene”.

Su Zielinski: “Sta ancora festeggiando lo scudetto, lo farà fino alla prossima stagione, con il Napoli hanno meritato di vincere il campionato”.

SEMPLICI: “COL TORINO CE LA GIOCHIAMO, LA SQUADRA STA BENE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *