29 Maggio 2023 - 21:53

Juventus, ecco il patteggiamento per la manovra stipendi. Le ultime

post

Il filone Juventus si arricchisce di nuovi dettagli. Dopo la penalizzazione di 10 punti sulla classifica attuale, i bianconeri devono ora fare i conti con il tema manovra stipendi, rapporti con gli agenti e partnership sospette, ancora da discutere in sede di tribunale.

Patteggiamento

Secondo quanto riferisce Gazzetta.it, il club bianconero e la Procura Federale avrebbero raggiunto un accordo per un patteggiamento. Alla luce di questo, il processo inizialmente previsto per il 15 giugno sarà anticipato alla mattinata di domani. Nella serata di ieri, prima della partita con il Milan, il CFO Calvo aveva spiegato come la sentenza fosse “acqua passata” e non preveda ulteriori ricorsi al Collegio di Garanzia del CONI. Ad ora, non sono chiari i dettagli del patteggiamento: si pensa però a una multa con ulteriore ma leggera penalizzazione. Un dettaglio non da poco, perché rischierebbe di far perdere ai bianconeri anche la possibilità di giocare l’Europa League, lasciandole soltanto la Conference.

Europa sì

L’aspetto europeo è proprio quello su cui i bianconeri hanno battuto. Qualificarsi per le coppe è cruciale per via della UEFA, che potrebbe escludere i bianconeri: qualora non si qualificassero, dovrebbero infatti scontare la sanzione al primo anno utile, perdendone di fatto almeno due. Tradotto: la Juventus potrebbe rinunciare alla Conference ma iniziare il prossimo campionato alla pari con le altre.

SEMPLICI E LA RIUNIONE MOTIVAZIONALE: TUTTI UNITI VERSO ROMA 

One thought on “Juventus, ecco il patteggiamento per la manovra stipendi. Le ultime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *